Gli Straccetti di Manzo con Rucola e Pomodorini sono un gustoso secondo piatto di carne che si prepara in modo facile e veloce. Realizzati con pochi e semplici ingredienti, queste Bistecchine di Manzo con Rucola e Pomodorini sono insaporiti da una deliziosa Glassa all’Aceto Balsamico.
Perfetto per un pranzo veloce, il Manzo alla Piastra con Rucola e Pomodorini è ideale anche per quando avete ospiti improvvisi per cena e non sapete proprio cosa preparare. Inoltre, eliminando la Glassa all’Aceto Balsamico, questi Straccetti di Manzo con le Verdure sono perfetti anche per chi è a dieta e vuole contenere le calorie senza rinunciare al gusto.
Se amate le Ricette di Secondi Piatti di Carne con il Manzo, date un’occhiata anche alla Tagliata di Carne con Salsa al Gorgonzola, alla Costata di Manzo e al Roast Beef! E ora eccovi la ricetta degli Straccetti di Manzo con Rucola e Pomodorini!
Ingredienti per 2 persone
Procedimento
Per preparare gli Straccetti di Manzo con Rucola e Pomodorini iniziate tagliando a striscione la carne di manzo. Fate scaldare un bistecchiera leggermente oliata e fateci cuocere gli straccetti di manzo.
Nel frattempo lavate, asciugate e mondate sia la rucola che i pomodorini. Tagliate quest’ultimi a metà e mettete entrambe le verdure nei piatti da portata. Regolate la carne di sale, aggiungete un pizzico di pepe e proseguite la cottura per altri 5 minuti circa.
Togliete la carne dal fuoco e distribuitela nei piatti dove avete messo la rucola e i pomodorini. Mescolate con cura, insaporite con un filo di glassa all’aceto balsamico e servite gli Straccetti di Manzo con Rucola e Pomodorini!
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.