Straccetti di Manzo con Rucola e Pomodorini

Gli Straccetti di Manzo con Rucola e Pomodorini sono un gustosissimo secondo piatto di carne light che si prepara in modo facile, veloce e con pochi ingredienti.
Ricetta Straccetti di Manzo con Rucola e Pomodorini
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Gli Straccetti di Manzo con Rucola e Pomodorini sono un gustoso secondo piatto di carne che si prepara in modo facile e veloce. Realizzati con pochi e semplici ingredienti, queste Bistecchine di Manzo con Rucola e Pomodorini sono insaporiti da una deliziosa Glassa all’Aceto Balsamico.

Perfetto per un pranzo veloce, il Manzo alla Piastra con Rucola e Pomodorini è ideale anche per quando avete ospiti improvvisi per cena e non sapete proprio cosa preparare. Inoltre, eliminando la Glassa all’Aceto Balsamico, questi Straccetti di Manzo con le Verdure sono perfetti anche per chi è a dieta e vuole contenere le calorie senza rinunciare al gusto.

Pubblicità

Se amate le Ricette di Secondi Piatti di Carne con il Manzo, date un’occhiata anche alla Tagliata di Carne con Salsa al Gorgonzola, alla Costata di Manzo e al Roast Beef! E ora eccovi la ricetta degli Straccetti di Manzo con Rucola e Pomodorini!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare gli Straccetti di Manzo con Rucola e Pomodorini iniziate tagliando a striscione la carne di manzo. Fate scaldare un bistecchiera leggermente oliata e fateci cuocere gli straccetti di manzo.
  2. Nel frattempo lavate, asciugate e mondate sia la rucola che i pomodorini. Tagliate quest’ultimi a metà e mettete entrambe le verdure nei piatti da portata. Regolate la carne di sale, aggiungete un pizzico di pepe e proseguite la cottura per altri 5 minuti circa.
  3. Pubblicità

  4. Togliete la carne dal fuoco e distribuitela nei piatti dove avete messo la rucola e i pomodorini. Mescolate con cura, insaporite con un filo di glassa all’aceto balsamico e servite gli Straccetti di Manzo con Rucola e Pomodorini! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Manzo Con Rucola E Pomodorini

Varianti e Alternative

Gli Straccetti di Manzo con Rucola e Pomodorini si possono condire anche con Succo di Limone, Olio Extravergine d’Oliva oppure con l’Aceto Balsamico classico.

Pubblicità

Consigli

Per realizzare gli Straccetti di Manzo con Rucola e Pomodorini vi consigliamo di utilizzare della Carne di Manzo magra e di buona qualità.

Conservazione

Gli Straccetti di Manzo con Rucola e Pomodorini avanzati si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti