Spiedini di Pollo e Pancetta

Gli Spiedini di Pollo e Pancetta sono un secondo piatto di carne semplice da preparare e ricco di sapore. Vediamo come prepararli e cuocerli al forno in meno di trenta minuti.

Ricetta Spiedini Di Pollo E Pancetta
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

I Secondi Piatti di Carne sono senza dubbio i più cucinati ma spesso, soprattutto quando si parla di Ricette con il Pollo, si finisce sempre con il cucinarlo alla griglia, condito al massimo con una spruzzata di succo di limone. Oggi vogliamo svelarvi come cucinare degli sfiziosi Spiedini di Pollo e Pancetta al Forno, senza fatica e in pochissimo tempo. Per farlo sfrutteremo il ben noto abbinamento tra pollo e pancetta che vi permetterà di mantenere tenera la carne ma allo stesso tempo darle sapore.

Se quindi vi state ancora chiedendo come cucinare gli Spiedini di Pollo e Pancetta sappiate che basta davvero pochissimo e non occorre essere dei cuochi provetti. Una volta tagliato a tocchetti il Petto di Pollo, si insaporisce con sale e peperoncino. Si avvolge quindi in una fetta di Pancetta e dopo averlo infilato su uno stuzzicadenti lungo si cuoce in forno. Insomma, gli Spiedini al Forno sono la ricetta idea se non sapete cosa cucinare per cena e avete poco tempo a disposizione.

Tra le altre Ricette di Spiedini di Pollo vi consigliamo di provare gli Spiedini di Pollo al Limone e Miele, gli Spiedini di Pollo Caramellati o Yakitori con la Ricetta Originale Giapponese oppure Spiedini di Pollo alle Arachidi.

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Spiedini di Pollo e Pancetta?

  1. Per preparare gli Spiedini di Pollo e Pancetta cominciate dal taglio della carne. Se il petto di pollo dovesse risultare troppo alto, battetelo con un batticarne fino a ottenere uno spessore di due centimetri.
  2. Con un coltello affilato, ricavate delle strisce parallele alla parte più corta, larghe un paio di centimetri.
  3. Condite la carne con un pizzico di sale e uno di peperoncino e irroratela con un filo di olio. Massaggiate per bene quindi infilzate uno spiedino per ciascuna striscia di carne, trapassandolo da una parte all'altra.
  4. Avvolgete una fetta di pancetta su ciascuno spiedino quindi adagiateli in una teglia rivestita di carta forno.
  5. Ponete all'interno le foglie di salvia e i rametti di rosmarino lavati, irrorate nuovamente il tutto con un filo di olio e cuocete a 180°C per 20 minuti. Volendo, a metà cottura, potete girare i vostri spiedini.
  6. Servite gli Spiedini di Pollo e Pancetta ben caldi, accompagnandoli a piacere con dell'insalata o delle sfiziose patate in padella.
  7. Ricetta Spiedini Di Pollo E Pancetta

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Per un secondo più saporito ma dalla preparazione leggermente più lunga potete lasciar marinare i bocconcini di pollo in olio e succo di limone per qualche ora prima di procedere con la cottura.

– Consigli

Vi consigliamo di gustare gli Spiedini di Pollo e Pancetta appena fatti poiché la carne tende ad asciugarsi mano a mano che si raffredda.

– Come Conservare gli Spiedini di Pollo e Pancetta

Gli Spiedini di Pollo e Pancetta sono più buoni se consumati subito. In ogni caso potete conservarli in frigorifero per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica.

Lascia un commento