Spiedini di Caprese

Gli Spiedini di Caprese sono un finger food ideale da servire in estate. Colorati, deliziosi, semplici e veloci da fare: vediamo come preparare questi spiedini!

Difficoltà Facile
Preparazione 8 minuti
Dosi Per 10 Spiedini di Caprese
Costo Molto basso

Gli Spiedini di Caprese sono una ricetta originale, fresca, bella da vedere e buona da mangiare perfetta da portare a tavola durante tutta la stagione estiva in occasione di aperitivi o antipasti con amici o famigliari. Questo piatto rappresenta un finger food freddo ottimo da servire all’inizio di una cena informale ma anche per un buffet: vi assicuriamo che con la sua semplicità e bontà riuscirete a conquistare tutti quanti!

Delle mozzarelline, pomodorini e basilico fresco si alternano su uno stecchino di legno andando a formare una deliziosa e colorata composizione alla quale sarà difficile resistere e dire di no.

Se state cercando altre ricette con la caprese come base, la Caprese Finger Food con Pancetta, l’Insalata Caprese e i Rotoli di Zucchine alla Caprese sono ciò che fa al caso vostro. Oggi però vi consigliamo di seguire questa preparazione e realizzare con noi gli Spiedini di Caprese!

– Ingredienti per 10 Spiedini di Caprese

– Come Fare gli Spiedini di Caprese?

  1. Per preparare gli Spiedini di Caprese iniziate lavando accuratamente sotto acqua corrente i pomodorini. Sciacquate anche il basilico, scolate le mozzarelline, disponetele su un piatto, cospargetele con dell'origano fresco e dedicatevi quindi alla realizzazione degli spiedini veri e propri.
  2. Alternate su degli stecchini di legno una foglia di basilico, una mozzarellina e un pomodorino ripetendo tre volte per spiedino questa operazione. Man mano che verranno pronti riponete i vostri Spiedini di Caprese su un piatto da portata, irrorateli alla fine con un filo d'olio, insaporiteli se necessario con ulteriore origano, sale e pepe e servite al momento.