Caprese Finger Food con Pancetta

La Caprese Finger Food con Pancetta è una gustosa ricetta arricchita dalla presenza di pancetta croccante. Ecco come realizzare questo delizioso finger food!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 2 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

La Caprese Finger Food con Pancetta è un piatto colorato, semplice e veloce da realizzare ma dall’aspetto scenografico invitante e dal sapore irresistibile. Quesa ricetta, a base di Insalata Caprese, è perfetta da portare a tavola come antipasto oppure all’ora dell’aperitivo durante la stagione estiva: i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta quando vedranno questa fantastica creazione sfiziosa e irresistibile!

Dei pomodorini gialli si alternano a strati di mozzarella, basilico e pomodorini rossi all’interno di bicchieri di vetro: a decorare il tutto, come se non fosse già abbastanza gustoso, ci pensano delle fette di pancetta croccante infilzate su stecchini disposti al bordo del bicchiere.

Gli Spiedini di Caprese e i Rotoli di Zucchine alla Caprese sono delle strepitose ricette che non vi dovete assolutamente perdere se siete amanti della caprese! Vediamo oggi insieme come preparare la Caprese Finger Food con Pancetta!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Caprese Finger Food con Pancetta?

  1. Per preparare la Caprese Finger Food con Pancetta iniziate partendo dai pomodorini gialli: dopo averli lavati sotto acqua corrente asciugateli e tagliateli a rondelle più o meno sottili in base ai vostri gusti. Con le fette di pomodoro create quindi la base della caprese in bicchieri di vetro: tagliate la mozzarella a cubetti posizionatela sopra i pomodorini, aggiungete delle foglie di basilico spezzettate grossolanamente, lavate e tagliate i pomodorini rossi e posizionateli sopra il basilico.
  2. Fate saltare per un paio di minuti le fettine di pancetta all'interno di una padella antiaderente, infilzatele su uno stecchino di legno e infilate uno spiedino per bicchiere: decorate con dei ciuffi di basilico fresco la superficie e servite la Caprese Finger Food con Pancetta.

– Varianti e Alternative

Potete arricchire la vostra Caprese Finger Food con Pancetta con delle acciughe o delle alice spezzettate tra gli strati per rendere più saporita la vostra ricetta.

– Come Conservare la Caprese Finger Food con Pancetta

Il nostro consiglio è quello di consumare al momento la Caprese Finger Food con Pancetta in modo da assaporarne a pieno il gusto.