icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Spiedini di Caprese

Gli Spiedini di Caprese sono un finger food ideale da servire in estate. Colorati, deliziosi, semplici e veloci da fare: vediamo come preparare questi spiedini!
Ricetta Spiedini di Caprese
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 8 minuti
  • Dosi per 10 Spiedini di Caprese

Pubblicità

Pubblicità

Gli Spiedini di Caprese sono una ricetta originale, fresca, bella da vedere e buona da mangiare perfetta da portare a tavola durante tutta la stagione estiva in occasione di aperitivi o antipasti con amici o famigliari. Questo piatto rappresenta un finger food freddo ottimo da servire all’inizio di una cena informale ma anche per un buffet: vi assicuriamo che con la sua semplicità e bontà riuscirete a conquistare tutti quanti!

Delle mozzarelline, pomodorini e basilico fresco si alternano su uno stecchino di legno andando a formare una deliziosa e colorata composizione alla quale sarà difficile resistere e dire di no.

Pubblicità

Se state cercando altre ricette con la caprese come base, la Caprese Finger Food con Pancetta, l’Insalata Caprese e i Rotoli di Zucchine alla Caprese sono ciò che fa al caso vostro. Oggi però vi consigliamo di seguire questa preparazione e realizzare con noi gli Spiedini di Caprese!

Ingredienti per 10 Spiedini di Caprese

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare gli Spiedini di Caprese iniziate lavando accuratamente sotto acqua corrente i pomodorini. Sciacquate anche il basilico, scolate le mozzarelline, disponetele su un piatto, cospargetele con dell'origano fresco e dedicatevi quindi alla realizzazione degli spiedini veri e propri.
  2. Alternate su degli stecchini di legno una foglia di basilico, una mozzarellina e un pomodorino ripetendo tre volte per spiedino questa operazione. Man mano che verranno pronti riponete i vostri Spiedini di Caprese su un piatto da portata, irrorateli alla fine con un filo d'olio, insaporiteli se necessario con ulteriore origano, sale e pepe e servite al momento. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti