Smoothie Bowl al Mango e Cocco

La Smoothie Bowl al Mango e Cocco è un dolce a base di Banana, Mango e Latte di Cocco. Ottima sia per colazione che merenda, è vegan, light e senza glutine.

Ricetta Smoothie Bowl Al Mango E Cocco
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Raffreddamento 120 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Smoothie Bowl al Mango e Cocco è una ricetta fresca ed estiva, ottima sia come colazione che come pausa golosa. La sua consistenza corposa la contraddistingue dai classici Smoothies alla Frutta e si ottiene congelando gli ingredienti primi di frullarli. Una via di mezzo quindi tra i Frappé e i Frullati, le Smoothie Bowls di prestano a moltissime personalizzazioni.

La nostra Ricetta della Smoothie Bowl al Mango e Cocco, oltre a essere Vegana e senza Glutine, si prepara con Mango, Latte di Cocco e Banana. A completamento troviamo dei dadini di Mango, Kiwi, Cocco in Scaglie e Semi di Papavero.

Se amate le Ricette con la Frutta, provate lo Smoothie alle Fragole, lo Smoothie di Papaya oppure lo Smoothie al Melone, tutti perfetti per una pausa dissetante.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Smoothie Bowl al Mango e Cocco?

  1. Per preparare la Smoothie Bowl al Mango e Cocco cominciate sbucciando il mango e tagliandolo a cubetti. Tenetene da parte qualche cubetto per la decorazione e trasferite il resto in un sacchetto gelo prima di riporlo in freezer.
  2. Sbucciate anche la banana, tagliatela a fettine e, dopo averla trasferita in un sacchetto gelo, riponete anch'essa in freezer per un paio di ore.
  3. Quando la frutta sarà completamente congelata, mettetela insieme ai due tipi di latte e allo sciroppo d'acero in un blender (il frullatore a boccale dotato di lame nella parte inferiore) e frullate fino a ottenere una consistenza liscia e omogenea.
  4. Dividete lo smoothie in quattro ciotole e completate con il kiwi sbucciato e tagliato a dadini, il mango a cubetti tenuto da parte, semi di papavero, cocco in scaglie e muesli per dare croccantezza. Servite immediatamente la Smoothie Bowl al Mango e Cocco!

– Varianti e Alternative

La Smoothie Bowl al Mango e Cocco si presta a moltissime varianti. Senza dubbio una delle più apprezzate è la Smoothie Bowl ai Frutti di Bosco.

– Consigli

La Smoothie Bowl al Mango e Cocco va consumata immediatamente. Rimanendo a temperatura ambiente infatti i cristalli ghiacciati della frutta si scioglierebbero rovinando il risultato finale della ricetta.

– Come Conservare la Smoothie Bowl al Mango e Cocco

Per quanto detto sopra, la Smoothie Bowl al Mango e Cocco non si presta a essere conservata. Potete tuttavia tenere in freezer la frutta per una settimana, magari già suddivisa in porzioni adatte alle vostre esigenze.