Smoothie di Papaya

Lo Smoothie di Papaya è una delle ricette estive più semplici e rinfrescanti. Ecco come prepararlo con un frutto tropicale poco noto ma davvero delizioso.

Ricetta Smoothie Di Papaya
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Lo Smoothie di Papaya è una Bevanda Estiva, fresca e dissetante, preparata con un frutto tropicale poco conosciuto e utilizzato, la Papaya appunto. Come tutte le Ricette degli Smoothie, non richiede molti ingredienti: Papaya, Yogurt e Ghiaccio sono i protagonisti indiscussi. Per la sua preparazione poi, sarà sufficiente un frullatore, meglio se a boccale e con le lame sul fondo. 

A differenza del Frullato di Papaya, lo Smoothie contiene una parte di ghiaccio, responsabile poi della particolare consistenza. Talvolta, per renderlo più fluido, viene aggiunta una parte di latte vegetale, come il Latte di Cocco che conferisce allo Smoothie di Papaya uno spiccato sapore tropicale.

Provate anche la ricetta dello Smoothie al Melone, oppure rendere il vostro Smoothie di Papaya protagonista di un’incredibile Smoothie Bowl, imitando la ricetta della Smoothie Bowl ai Frutti di Bosco

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare lo Smoothie di Papaya?

  1. Per preparare lo Smoothie di Papaya cominciate tagliando a metà la papaya e privandola dei semi con un cucchiaio. Scavatene poi la polpa, sempre con un cucchiaio e trasferitela all'interno del bicchiere del frullatore.
  2. Unite lo yogurt e il ghiaccio e frullate fino a ottenere un composto liscio e fluido, dalla consistenza piuttosto densa. Evitate di utilizzare il mixer a immersione perché non riuscirebbe a rompere i cubetti di ghiaccio e a conferire allo Smoothie la sua caratteristica consistenza.
  3. Distribuite nei bicchieri e servite lo Smoothie alla Papaya immediatamente, decorando a piacere con i semini oppure con una fetta di polpa di Papaya.

– Varianti e Alternative

Per uno Smoothie di Papaya ancora più buono, preparatelo utilizzando dello Yogurt al Cocco o all'Ananas!

– Consigli

Lo Smoothie di Papaya può essere dolcificato a piacere aggiungendo miele o sciroppo d'acero: tutto dipende dalla dolcezza del frutto utilizzato.

– Come Conservare lo Smoothie di Papaya

Lo Smoothie di Papaya non si presta a essere conservato. Il ghiaccio contenuto infatti, sciogliendosi comprometterebbe la particolare consistenza della bevanda.