Vai al contenuto

Smoothie di Papaya

Scopri il gusto esotico dello Smoothie di Papaya, preparato con papaya fresca, yogurt e ghiaccio. Una bevanda estiva cremosa e rinfrescante, pronta in pochi minuti!
Ricetta di 27 Agosto 2025

Club delle Ricette è anche su WhatsApp.
Non perderti le ricette più nuove e ogni giorno i menu migliori e le idee per cucinare.

Iscriviti al Canale
Ricetta Smoothie di Papaya
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Dosi per 4 persone
Anelli di Zucchine
Seguici su YouTube!
Anelli di Zucchine

Smoothie di Papaya Cremoso e Rinfrescante con Yogurt e Ghiaccio

Se siete alla ricerca di una bevanda estiva salutare, lo smoothie di papaya è la risposta perfetta per darvi energia e freschezza nelle calde giornate estive. Questo smoothie dal colore vivace e dal sapore avvolgente racchiude tutto l’aroma e la dolcezza della papaya, un frutto esotico ancora poco diffuso sulle tavole di tutti, ma ricco di proprietà benefiche e ideale per chi desidera un drink leggero, goloso e senza zuccheri aggiunti. Vi basteranno pochi minuti e un buon frullatore per realizzare questa ricetta smoothie frutta esotica, ideale sia come smoothie veloce da colazione sia come merenda rinfrescante.

Per ottenere una consistenza cremosa e irresistibile, unite alla papaya fresca dello yogurt cremoso e qualche cubetto di ghiaccio. Se desiderate una versione ancora più fluida e tropicale, il latte di cocco è l’ingrediente segreto che trasforma questo smoothie di papaya e yogurt in un piccolo viaggio nei paradisi caraibici. In alternativa, potete utilizzare il vostro latte vegetale preferito per una ricetta smoothie light e adatta anche a chi evita il lattosio. Potete anche arricchire il vostro smoothie aggiungendo banana per un frullato papaya e banana dal gusto dolce e avvolgente oppure optare per il smoothie papaya e latte per una versione ancora più cremosa e nutriente.

Preparare questo smoothie rinfrescante alla papaya è davvero facilissimo: inserite tutti gli ingredienti nel frullatore e in pochissimi istanti otterrete una bevanda vellutata, perfetta anche senza zucchero. Gustatela al naturale o servitela come base per una coloratissima Smoothie Bowl arricchita con frutta e semi.

Se amate queste preparazioni, lasciatevi ispirare anche dalle varianti come lo Smoothie alle Fragole, lo Smoothie al Melone, la Smoothie Bowl ai Frutti di Bosco, oppure provate versioni più nutrienti come il Frullato di Mele Speziato o il Frullato Proteico Banana e Mandorle. Riscoprite la bontà della frutta in ogni stagione con uno smoothie sempre nuovo!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP
Con meno pubblicità, ricettari personali e nuove ricette per cucinare ogni giorno.

Scarica APP gratis
  1. Per preparare lo Smoothie di Papaya cominciate tagliando a metà la papaya e privandola dei semi con un cucchiaio. Scavatene poi la polpa, sempre con un cucchiaio e trasferitela all’interno del bicchiere del frullatore.
  2. Unite lo yogurt e il ghiaccio e frullate fino a ottenere un composto liscio e fluido, dalla consistenza piuttosto densa. Evitate di utilizzare il mixer a immersione perché non riuscirebbe a rompere i cubetti di ghiaccio e a conferire allo Smoothie la sua caratteristica consistenza.
  3. Distribuite nei bicchieri e servite lo Smoothie alla Papaya immediatamente, decorando a piacere con i semini oppure con una fetta di polpa di Papaya. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per uno Smoothie di Papaya ancora più buono, preparatelo utilizzando dello Yogurt al Cocco o all’Ananas!

Consigli

Lo Smoothie di Papaya può essere dolcificato a piacere aggiungendo miele o sciroppo d’acero: tutto dipende dalla dolcezza del frutto utilizzato.

Conservazione

Lo Smoothie di Papaya non si presta a essere conservato. Il ghiaccio contenuto infatti, sciogliendosi comprometterebbe la particolare consistenza della bevanda.

Commenti