×

Smoothie Bowl ai Frutti di Bosco

La Smoothie Bowl ai Frutti di Bosco è perfetta per fare il pieno di energie a inizio giornata. Ecco la ricetta per prepararla con lo yogurt e i cereali.
Ricetta Smoothie Bowl Ai Frutti Di Bosco
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Lo Smoothie Bowl ai Frutti di Bosco è una ricetta che sta via via prendendo piede anche in Italia dopo aver conquistato gli USA. Il motivo è abbastanza semplice e vi basterà osservarla per capirlo: è colorata, con tanta Frutta e i Cereali, perfetta non solo a colazione ma anche con pasto unico, soprattutto durante le calde giornate estive.

Preparare la Smoothie Bowl ai Frutti di Bosco richiede poco tempo e tra gli ingredienti immancabili, oltre ai già citati Frutti di Bosco, ci sono lo Yogurt, meglio se greco, e la Banana. Fondamentale poi la presenza dei Cereali che contribuiscono a dare senso di sazietà, e dei Semi, fonte di acidi grassi Omega 3.

Per una colazione sana potete preparare voi stessi lo Yogurt Fatto in Casa, magari accompagnandolo con Frutta Fresca oppure con un ottimo Succo di Frutta Fatto in Casa.

Questa Ricetta Fitness fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Fit: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Fitness.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare la Smoothie Bowl ai Frutti di Bosco

  1. Per preparare la Smoothie Bowl ai Frutti di Bosco sbucciate la banana, tagliatela a fettine e mettetela in un sacchetto gelo. Mettete in un sacchetto a parte anche i frutti di bosco e riponete entrambi in freezer per almeno 3 ore.

  2. Una volta che la banana e i frutti di bosco saranno congelati, trasferiteli in un frullatore a boccale insieme allo yogurt e all’acqua e frullate fino a ottenere una consistenza liscia e cremosa.

  3. Distribuite il frullato in quattro ciotole da colazione, completate formando delle decorazioni con i frutti di bosco freschi, i cereali e i semi e servite la Smoothie Bowl ai Frutti di Bosco immediatamente!

Varianti e Alternative

I frutti di bosco possono essere sostituiti con pari quantità di frutta a piacere. Lo Smoothie inoltre può essere dolcificato con miele o sciroppo d’acero.

Consigli

I frutti di bosco e le banane possono essere congelati anche con qualche giorno di anticipo. Volendo potete preparare dei sacchetti monoporzione da utilizzare secondo necessità composti da una banana per persona e 50 gr di frutta a scelta.

Come Conservare la Smoothie Bowl ai Frutti di Bosco

La Smoothie Bowl ai Frutti di Bosco una volta frullata va consumata immediatamente o perderà la sua caratteristica cremosità. La frutta surgelata invece può essere conservata in frigorifero per una settimana.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.