Sfogliatine con Marmellata di Ciliegie

Le Sfogliatine con Marmellata di Ciliegie sono un dolce con la pasta sfoglia semplice e veloce da preparare: pronte in 5 minuti, sono perfette per la merenda o per la colazione!

Ricetta Sfogliatine Con Marmellata Di Ciliegie
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

Dimenticatevi dolci dalle lunghe preparazioni, con una lista infinita di ingredienti e passaggi complessi e lasciatevi coccolare dalle Furbissime Sfogliatine con Marmellata di Ciliegie. Croccanti e dolci al punto giusto sono perfette davvero per ogni occasione: dal tè con le amiche, alla colazione, passando per la merenda e ai dolcetti di fine pasto. Per non parlare poi di quelle volte in cui viene un’improvvisa voglia di dolce ma non si ha tanto tempo a disposizione…questa ricetta furba vi stupirà!

Preparare la Ricetta delle Sfogliatine con Marmellata di Ciliegie è davvero semplice: basteranno Pasta Sfoglia, Marmellata di Ciliegie e Zucchero per realizzare un dolcetto davvero incredibile. Come se non bastasse, potete realizzalo di volta in volta in gusti diversi, variando semplicemente la marmellata, oppure ottenere una versione Vegana acquistando l’apposita pasta sfoglia.

Se siete alla ricerca di altre idee per i vostri Dolci Veloci poi non lasciatevi sfuggire i Dolcetti al Cocco Morbidi, le Tortine Veloci alle Ciliegie e le Mini Galette alle Mele.

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare le Sfogliatine con Marmellata di Ciliegie?

  1. Per preparare le Sfogliatine con Marmellata di Ciliegie cominciate srotolando la pasta sfoglia e ricavandone 8 quadrati, tagliandola con una rotella taglia pasta.
  2. Spalmate al centro di ciascuno un cucchiaino di marmellata, mantenendovi a un centimetro dai bordi, quindi richiudete a metà in modo da formare un triangolo. Premete con le dita i bordi di contatto in modo da sigillare.
  3. Senza spostarli dalla carta forno in dotazione, distribuite sulla superficie un velo di zucchero semolato e infornate a 200°C per 15 minuti, fino a che la superficie non sarà croccante.
  4. Lasciateli raffreddare completamente prima di servirli.
  5. Ricetta Sfogliatine Marmellata Di Ciliegie

– Varianti e Alternative

Potete preparare le Sfogliatine con Marmellata utilizzando la varietà di marmellata che preferite. Provatele ad esempio con la Marmellata di Zucca.

– Consigli

Potete preparare anche con qualche ora di anticipo i vostri Dolci di Pasta Sfoglia e conservarli in una scatola di latta.

– Come Conservare le Sfogliatine con Marmellata di Ciliegie

Le Sfogliatine con Marmellata di Ciliegie si conservano in un contenitore di latta per 2-3 giorni. Oltre questo limite di tempo tenderanno a perdere la loro fragranza.

- Note alla Ricetta