×

Sex on the Beach, la Ricetta Originale

Il Sex on the Beach è un Long Drink a base di vodka, addolcito dall'aggiunta di succo di arancia e di succo di mirtillo. Vediamo insieme come prepararlo!
Ricetta Sex On The Beach Cocktail
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 bicchiere

Il Sex on the Beach è un perfetto Cocktail Estivo, semplice da preparare e che grazie al suo sapore deciso e fruttato, risulta da sempre molto amato. Nato alla fine degli anni ’70 negli Stati Uniti, la Ricetta Originale del Sex on the Beach prevede una base alcolica di vodka classica e vodka alla pesca, con l’aggiunta di succo di arancia e succo di mirtillo. Quest’ultimo va inserito poco prima di servire questo Long Drink, in modo che si depositi sul fondo del bicchiere creando un bell’effetto sfumato che ricorda subito i tramonti estivi sulla spiaggia.

Il Sex on the Beach Cocktail ha un sapore asciutto e deciso la cui peculiarità è proprio il contrasto tra la nota secca della vodka addolcita dalla sua variante alla pesca e dal succo di arancia, il tutto unito al tocco acidulo del succo di mirtillo. Perfetto per i lunghi after dinner estivi, il Sex on the Beach è un cocktail sempre apprezzato e che vi farà fare un figurone!

Se siete alla ricerca di altri Cocktail Estivi vi consigliamo di sfogliare la nostra raccolta con i Migliori Cocktail dell’Estate, con le proposte più accattivanti per rinfrescare le vostre serate estive in compagnia. Se invece volete provare a preparare altri Cocktail con Vodka non lasciatevi sfuggire la ricetta del freschissimo Vodka Lemon, del Bloody Mary, della Caipiroska e dell’intenso Black Russian.

E ora shaker e bicchieri a portata di mano e versiamo il drink: oggi serviamo ai nostri ospiti un colorato Sex on the Beach, seguendo la Ricetta Originale!

Indice Ricetta

Vai a:

Ingredienti per 1 bicchiere

Procedimento

  1. Per preparare il Sex on the Beach versate all’interno di un shaker con ghiaccio la vodka, il succo d’arancia e la vodka alla pesca. Shakerate qualche istante e poi versate il drink in un Tumbler alto con ghiaccio.

  2. Aggiungete il succo di mirtillo senza mescolare, in modo che si depositi sul fondo del bicchiere e decorate il cocktail con una fetta di ananas, con una fetta di arancia o con una ciliegia al Maraschino. Il vostro Sex on the Beach è pronto per essere gustato!

Varianti e Alternative

Esistono molte varianti del Sex on the Beach che prevedono di utilizzare la vodka al melone invece di quella alla pesca, di utilizzare il succo di ananas al posto di quello di arancia e il succo di ribes al posto del succo di mirtillo. Molto amata anche la versione con l’aggiunta di sciroppo di fragole, che addolcisce ulteriormente il cocktail.

Consigli

Servite il Sex on the Beach in un Tumbler alto in modo da poter apprezzare meglio la sfumatura cromatica del cocktail. Se volete profumare maggiormente il cocktail, vi consigliamo di spremere la scorza dell’arancia direttamente sopra il drink prima di servirlo: i suoi olii aromatici daranno una marcia in più al cocktail.

Conservazione

Il Sex on the Beach va preparato e servito sul momento, dunque ne sconsigliamo la conservazione.

Commenti e Recensioni

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...