Sedano Rapa in Padella

Un contorno semplice e saporito, diverso dal solito: il Sedano Rapa in Padella sarà una piacevolissima scoperta!

Ricetta Sedano Rapa In Padella
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Non sono in molti a conoscere il Sedano Rapa ma, tutti, una volta provato, lo vorranno utilizzare nelle proprie ricette: è sfizioso come le patate, ma più delicato e leggero. Provate anche voi il Sedano Rapa al Forno: è forse uno dei modi più semplici per Cucinare il Sedano Rapa, permettendovi di servire in poco tempo un contorno sano, diverso dal solito e saporito.

Non ci credete? Procuratevi il Sedano Rapa, anche detto Sedano di Verona, della Senape e una Cipolla e mettetevi ai fornelli: rimarrete piacevolmente stupiti dal gusto di questo ortaggio salutare e non vedrete l’ora di usarlo sempre di più in cucina.

Tra le altre Ricette con il Sedano Rapa vi consigliamo di provare la Crema di Sedano Rapa e il Purè di Sedano Rapa.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Sedano Rapa in Padella?

  1. Per preparare il Sedano Rapa in Padella cominciate sbucciando il sedano con un coltello senza preoccuparvi di essere troppo precisi ma cercando di rimuovere per bene tutta la buccia.
  2. Riducete quindi la polpa a tocchetti di un paio di centimetri e tenete momentaneamente da parte.
  3. Sbucciate la cipolla e affettatela non troppo sottilmente quindi trasferitela in padella con l'olio.
  4. Lasciate rosolare e dopo qualche minuto unite il sedano rapa, un pizzico di sale e mezzo bicchiere di acqua. Cuocete per una decina di minuti, a fiamma media e senza coperchio, poi insaporite con la senape e proseguite la cottura per altri 5 minuti.
  5. Il sedano rapa dovrà risultare tenero e leggermente dorato prima di essere servito completando con una spolverata di prezzemolo tritato fresco.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Un abbinamento curioso e particolare è dato dal sedano rapa e dalla mela. Provate ad aggiungerne mezza a cubetti a cottura quasi ultimata e otterrete un contorno davvero strepitoso.

– Consigli

Potete preparare il Sedano Rapa in Padella anche con qualche ora di anticipo e riscaldarlo appena prima di mettervi a tavola.

– Come Conservare il Sedano Rapa in Padella

Il Sedano Rapa in Padella si conserva in un contenitore a chiusura ermetica per 3-4 giorni. Potete riscaldarlo sia in padella che al microonde.

- Note alla Ricetta