icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Salmone al Forno con Cottura a Bassa Temperatura

Il Salmone al Forno con Cottura a Bassa Temperatura è un secondo piatto light e super gustoso che si prepara in modo facile e con pochi ingredienti.
Ricetta Salmone al Forno con Cottura a Bassa Temperatura
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 1 ora e 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Il Salmone al Forno con Cottura a Bassa Temperatura è un gustosissimo secondo piatto di pesce che ha la particolarità di essere preparato con il metodo della cottura lenta, che rende il Salmone morbido e permette che vengano mantenuti sia il sapore che le proprietà nutritive.

Inoltre questi Filetti di Salmone Cotto a Bassa Temperatura, proprio grazie a questo metodo di cottura, assorbono maggiormente gli aromi dell’Olio aromatizzato con Succo di Limone, Aglio, Maggiorana, Prezzemolo, Timo, Sale e Pepe. Se volete provare a gustare il Salmone in un modo completamente nuovo, il Salmone al Forno con Pomodorini a Cottura Lenta è la ricetta ideale per voi!

Pubblicità

Se state cercando altre Ricette Originali con il Salmone, non perdetevi anche il Filetto di Salmone Gratinato, il Salmone al Forno con Asparagi e il Salmone al Forno con Mandorle e Purè di Piselli! E ora eccovi la ricetta del Salmone al Forno con Cottura a Bassa Temperatura!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Salmone al Forno con Cottura a Bassa Temperatura iniziate dalla realizzazione dell’olio aromatizzato. In una ciotola mescolate l’olio extravergine d’oliva, il succo di limone, gli spicchi d’aglio, la maggiorana, il timo, il prezzemolo tritato, il sale fino e il pepe nero.
  2. Eliminate eventuali lische presenti nel filetto di salmone e tagliatelo in tranci della stessa dimensione. Lavate, mondate e tagliate a metà i pomodorini. Prendete una pirofila da forno, bagnatela con un filo di olio extravergine d’oliva e posizionateci i tranci.
  3. Pubblicità

  4. Aggiungete i pomodorini e versate nella pirofila tutto l’olio aromatizzato, bagnando sia il salmone che i pomodorini. Cuocete in forno preriscaldato a 100°C per circa un’ora e mezza, o comunque fino a quando il salmone ha raggiunto il livello di cottura che desiderate. Sfornate e servite immediatamente il Salmone al Forno con Cottura a Bassa Temperatura! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete realizzare il Salmone al Forno con Cottura a Bassa Temperatura con tutti gli Aromi e le Verdure che preferite.

Pubblicità

Consigli

Se non siete molto pratici con la pulizia e il taglio del Salmone potete chiedere aiuto alla vostra pescheria di fiducia.

Conservazione

Il Salmone al Forno con Cottura a Bassa Temperatura andrebbe consumato al momento, ma se proprio dovesse avanzare si può conservare in frigorifero per un giorno, chiuso in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti