Rose di Pasta Brisée con Verdure

Le Rose di Pasta Brisée con Verdure sono un gustoso e scenografico antipasto vegetariano perfetto da servire anche all’aperitivo per stupire gli ospiti!

Difficoltà Facile
Preparazione 25 minuti
Cottura 35 minuti
Dosi per 6 persone
Costo Nella media

Le Rose di Pasta Brisée con Verdure sono un antipasto inconsueto che conquisterà non sono i vegetariani, ma anche tutti gli amanti delle Verdure in generale! Facilissime da preparare, queste Rose Salate di Pasta Brisée con Zucchine, Carote e Melanzane sono una golosa variante monoporzione della più famosa Torta di Rose Salata con Verdure!

Altrettanto scenografiche, le Rose di Verdure si presentano come veri e propri boccioli di rosa per cui sono perfette per l’aperitivo con le amiche, ma anche come antipasto per una cena a due. I vostri ospiti rimarranno sicuramente senza parole sia per la presentazione che per il gusto!

Se poi non riuscite a resistere agli Antipasti di Verdure Vegetarini e volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di scenografico, vi consiglio di non perdervi anche i Fagottini di Sfoglia con Spinaci, Gorgonzola e Noci, le Tartine di Pasta Sfoglia con Cipolle Caramellate e gli Asparagi in Sfoglia! E ora vediamo insieme la ricetta delle Rose di Pasta Brisée con Verdure!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare le Rose di Pasta Brisée con Verdure

  1. Per preparare le Rose di Verdure iniziate aprendo il rotolo di pasta brisè e tagliatelo in quadratini regolandovi con la dimensione dei vostri pirottini per muffin di carta. Appoggiate la pasta brisé all'interno dei pirottini formando anche un piccolo bordo abbastanza alto, poi bucherellate delicatamente la superficie.
  2. Prendete ora le zucchine, le carote e la melanzana, lavatele e mondatele. Con una mandolina formate delle striscioline con tutte le verdure, ovviamente per quanto riguarda la melanzana potete anche tagliarla prima in 2 oppure in 4. Disponete ora all'interno di ogni pirottino le vostre striscioline in orizzontale (in modo da formare le rose) e alternandole tra loro. Non preoccupatevi se rimarrà dello spazio libero al centro.
  3. Ora prendete la vostra provola e tagliatela alla julienne, poi distribuitela in abbondanza negli spazi liberi tra le varie verdure e in mezzo dov'è rimasto lo spazio libero. Aggiungete anche un filo di olio, ma senza esagerare. Cuocete ora in forno a 180°C per circa 35 minuti o comunque fino a quando la pasta brisé sarà dorata e le verdure perfettamente cotte. A questo punto sfornate e servite immediatamente le Rose di Verdure!

– Consigli

Per rendere le vostre Rose di Verdure ancora più buone vi consiglio di utilizzare della Pasta Brisé Fatta in Casa!

– Come conservare le Rose di Pasta Brisée con Verdure

Le Rose di Verdure andrebbero consumate al momento, ma se avanzano potete metterle in un contenitore ermetico e conservarle in frigorifero per un giorno. Ovviamente al momento di gustarle di nuovo dovrete riscaldarle leggermente.

– Varianti e Alternative

Potete scegliere qualsiasi verdura per preparare le Rose di Verdure: potete utilizzare delle Patate, dei Peperoni, della Zucca e tutto quello che preferite! Ovviamente al posto della Pasta Brisé potete scegliere anche la Pasta Sfoglia o una Frolla Salata.

Patate Dolci Fritte

Petto di Pollo Marinato