icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Rollè di Pollo con Prosciutto e Formaggio

Il Rollè di Pollo con Prosciutto e Formaggio è un gustoso arrotolato farcito che si prepara in modo davvero facile, perfetto per un pranzo in famiglia.
Ricetta Rollè di Pollo con Prosciutto e Formaggio
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 45 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Il Rollè di Pollo con Prosciutto e Formaggio è un gustosissimo secondo piatto di carne della tradizione italiana che si prepara con pochissimi ingredienti: Petto di Pollo, Prosciutto Cotto, Provola, Rosmarino, Olio Extravergine d’Oliva, Sale e Pepe.

Facilissimo da realizzare, l’Arrotolato di Pollo con Prosciutto Cotto e Provola è perfetto per ogni occasione, dal pranzo della domenica in famiglia alla cena con gli amici. Ideale da abbinare ad un contorno di Patate oppure ad una semplice Insalata, questo Rotolo di Pollo con Cotto e Provola conquisterà grandi e piccini!

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre Ricette per Fare l’Arrotolato di Pollo, date un’occhiata anche all’Arrotolato di Pollo ai Funghi, all’Arrotolato di Pollo e al Petto di Pollo Ripieno di Albicocche Secche! E ora vi lasciamo alla ricetta del Rollè di Pollo con Prosciutto e Formaggio!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Rollè di Pollo con Prosciutto e Formaggio iniziate aprendo il petto di pollo a portafoglio, ovvero incidendolo orizzontalmente nel mezzo con un coltello affilato e aprendolo il più possibile.
  2. Foderate la parte interna del petto di pollo con le fette di prosciutto cotto e di scamorza. Regolate di sale, insaporite con un pizzico di pepe e richiudete il petto di pollo ben stretto, in modo da ottenere una forma cilindrica. Fermate con dello spago da cucina in cui dovete poi incastrare il rametto di rosmarino.
  3. Pubblicità

  4. Trasferite il pollo in una teglia precedentemente foderata con la carta forno, condite con un filo di olio extravergine d’oliva e cuocete in forno ventilato preriscaldato a 200°C per circa 45 minuti.
  5. Quando il pollo è ben cotto, sfornatelo e lasciatelo raffreddare per circa 10 minuti. Rimuovete lo spago, tagliate a fettine di medie dimensioni e servite il Rollè di Pollo con Prosciutto e Formaggio! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete farcire il Rollè di Pollo con Prosciutto e Formaggio con gli ingredienti che preferite: ad esempio potete sostituire il Prosciutto Cotto con lo Speck e la Provola con il Brie.

Pubblicità

Consigli

Volete ottenere un Rollè di Pollo con Prosciutto e Formaggio più saporito? Avvolgetelo nella Pancetta prima di cuocerlo!

Conservazione

Il Rollè di Pollo con Prosciutto e Formaggio avanzato si può conservare in frigorifero per un giorno, chiuso in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti