Cercate qualche idea per cucinare un Primo Piatto Vegano diverso dal solito? I Ravioli Vegan Fatti in Casa sono la ricetta che fa per voi perché unisce una classica preparazione italiana, quella della pasta ripiena, con una cucina priva di derivati animali, perfetta non solo per coloro che seguono una dieta vegana ma anche per tutti chi desidera sperimentare qualche nuovo piatto.
Per preparare i Ravioli Vegan siamo partiti da un impasto per ravioli senza uova, ottenuto semplicemente amalgamando Semola Rimacinata, Farina e Acqua. Per quanto riguarda il ripieno dei ravioli invece, sebbene si tratti di ricette vegane, non c’è che l’imbarazzo della scelta: legumi e verdure la fanno da padrone! Oggi però vogliamo mostrarvi come preparare i classici ravioli agli spinaci in chiave vegan, sostituendo la ricotta con il Tofu e dandovi qualche consiglio per rendere il ripieno davvero saporito e che non abbia nulla da invidiare all’originale. I vostri Ravioli Vegan Tofu e Spinaci potranno poi essere conditi a piacere scegliendo il classico sugo di pomodoro, oppure un pesto di noci.
Se l’idea di preparare dei Tortelloni Vegani vi piace, vi lasciamo anche qualche altro suggerimento per servire dei primi piatti vegani perfetti per ogni occasione. Le Lasagne Vegane sono un must che non potete proprio lasciarvi sfuggire così come la Pasta Fresca Fatta in Casa Senza Uova, perfetta per essere condita con uno sfizioso Ragù di Soia.