In cucina non c’è colorante naturale più potente della Barbabietola. Questo ortaggio, venduto solitamente già cotto in buste sottovuoto, con il suo sapore terroso non è amato da molti. Però, utilizzato per dar vita a ricette colorate e scenografiche, è davvero un alleato. Pensate infatti che i Ravioli di Barbabietola si preparano con una Pasta Fresca senza Uova e sono talmente belli che una volta portati in tavola l’effetto wow è assicurato.
Sappiamo che state già pensando a una preparazione articolata, non adatta a coloro che muovono i primi passi in cucina, ma non è così. La parte più complessa è stendere la pasta fresca, ma con l’aiuto di una piccola macchinetta non avrete nessuna difficoltà. Il ripieno poi, a base di Ricotta profumata con Limone e Prezzemolo e arricchita con Parmigiano grattugiato, è davvero immediato da preparare. Che dite: i nostri Ravioli di Ricotta vi hanno convinto?
Tra le altre ricette di ravioli fatti in casa vi consigliamo di provare i Ravioli di Gamberi e Limone oppure i particolari Ravioli con Farina di Piselli. Volete stupire i vostri ospiti? I Ravioli al Cacao con Cuore di Cioccolato Bianco sono la ricetta che fa per voi!