Il Purè di Patate Viola è un contorno semplice e veloce da realizzare molto buono e perfetto da servire in accompagnamento a secondi piatti di carne o pesce. Queste patate, conosciute anche con il nome di violette o vitelotte, sono originarie del Sudamerica e il loro sapore è molto simile a quello della classica patata: ricche di proteine e vitamine sono inoltre farinose e quindi ottime per realizzare degli Gnocchi di Patate Viola!
Vi basterà lessare le patate viola dopo averle private dalla buccia piuttosto coriacea, passarle attraverso uno schiacciapatate e cuocere la purea ottenuta con latte e burro come fareste per il classico Purè di Patate e il gioco sarà fatto: aromatizzate infine con noce moscata per donare quel tocco in più che renderà questo contorno davvero irresistibile e profumato.
Siete in cera di una ricetta alternativa a quella di oggi ma ugualmente salutare e gustosa? Ciò che fa al caso vostro è il Purè di Patate Dolci Americane! Ora però realizziamo insieme il fantastico Purè di Patate Viola!