Polpette di Tacchino al Forno

Le Polpette di Tacchino al Forno sono un secondo piatto di carne semplice e veloce da preparare, perfetto per grandi e piccini. Scopriamo come prepararle, mantenendole morbidissime all'interno.

Ricetta Polpette Di Tacchino Al Forno
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Trovare dei Secondi di Carne che anche i più piccoli possono apprezzare senza fare troppe storie non è un’impresa semplice per questo oggi vediamo come preparare la Ricetta delle Polpette di Tacchino al Forno. Semplicissime e saporite, sono perfette non solo perché la cottura al forno vi permette di tenere sotto controllo le calorie, ma anche perché possono essere congelate oppure personalizzate aggiungendo verdure, erbe aromatiche o spezie.

Per preparare le Polpette di Tacchino vi serviranno, oltre al macinato, i classici ingredienti delle polpette: pangrattato, prezzemolo, uova, latte e parmigiano. La cottura al forno, aiutata giusto con un filo d’olio, renderà queste pepite croccanti fuori e morbidissime all’interno. Servitele con della Maionese Fatta in Casa e non ve ne pentirete!

Il tacchino è il protagonista di moltissime ricette facili, proprio come il pollo, e queste Polpette di Tacchino Light sono solo una delle tante. Tra le ricette con il macinato di tacchino vi consigliamo di provare il Polpettone di Tacchino, le Polpette di Ricotta e Tacchino al Forno oppure le Polpette di Tacchino.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Polpette di Tacchino al Forno?

  1. Per preparare le Polpette di Tacchino al Forno cominciate mettendo in una ciotola il macinato di tacchino, le uova, 2-3 cucchiai di pane grattugiato, il parmigiano, il prezzemolo, il latte e un pizzico di sale.
  2. Impastate con un cucchiaio di legno in modo da amalgamare per bene tutti gli ingredienti, quindi riponete il composto in frigorifero per almeno 30 minuti. In questo intervallo di tempo, il pane grattugiato assorbirà l'umidità degli altri ingredienti rendendo il composto più facile da lavorare.
  3. A questo punto, prelevate delle piccole porzioni di impasto e formate delle palline grandi all'incirca come un'albicocca.
  4. Adagiatele su una teglia rivestita di carta forno , irroratele con un filo di olio e cuocete a 180°C per 20 minuti, girandole a metà cottura.
  5. Ricetta Polpette Di Tacchino Al Forno
  6. Servite le Polpette di Tacchino al Forno ben calde accompagnandole a piacere con dell'insalata verde o altre verdure.
  7. Ricetta Polpette Di Tacchino Al Forno

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Per delle polpette di tacchino ancora più saporite, nascondete al centro di ciascuna un cubetto di formaggio a pasta filata a piacere: vedrete che sorpresa al primo assaggio!

– Consigli

Aggiungete il pane grattugiato sempre poco per volta. Solo così avrete delle polpette umide e tenere all'interno.

– Come Conservare le Polpette di Tacchino al Forno

Le Polpette di Tacchino al Forno si conservano in frigorifero per 2-3 giorni in un contenitore ermetico. In alternativa è possibile congelarle cotte o da cuocere fino a un mese.

Lascia un commento