Pollo in Padella

Il Pollo in Padella è un secondo piatto di carne facile e veloce da preparare che potete realizzare con i pezzi di Pollo che preferite, dalle Cosce al Petto.

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 35 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Siete alle prime armi in cucina e avete sempre voluto preparare almeno il classico Pollo in Padella, ma non sapete proprio come farlo? Con questa ricetta facile e veloce del Pollo in Padella imparerete a preparare questo piatto in men che non si dica! Tutto quello che dovete fate è scegliere i pezzi di pollo che preferite e sappiate che vanno bene tutti, dalle Cosce al Petto!

Questo Pollo in Padella “in bianco” è un secondo di carne dietetico, perfetto se cercate un piatto light e allo stesso tempo gustoso! Inoltre potete abbinare il Pollo al Vino Bianco con il contorno che preferite, dalla classica Insalata alle Verdure Cotte. Siete curiosi di scoprire come fare il Petto di Pollo in Padella?

Prima di vedere come cucinare il Pollo in Padella, vi consigliamo altre Gustose Ricette con il Pollo da Fare in Padella: eccovi il Pollo alla Birra, i Bocconcini di Pollo al Sugo, il Pollo alla Diavola e il Petto di Pollo ai Peperoni! E ora vi lasciamo alla ricetta del Pollo in Padella!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Pollo in Padella?

  1. Per preparare il Pollo in Padella iniziate separando il pollo in pezzi, poi mettetelo a marinare per circa 30 minuti con l'olio d'oliva, l'aglio, l'alloro, un pizzico di sale e una spolverizzata di pepe.
  2. Successivamente fate scaldare una padella antiaderente, aggiungeteci il pollo con la marinatura e fate cuocere per circa 10 minuti, rigirando spesso il pollo con una pinza per carne.
  3. Quando il pollo è ben rosolato eliminate l'aglio e sfumate con il vino bianco. Coprite con un coperchio e cuocete per circa 20-25 minuti a fiamma media, girando il pollo di tanto in tanto.
  4. Quando il pollo è ben cotto eliminate il coperchio, alzate la fiamma al massimo e proseguite la cottura fino a far asciugare perfettamente il fondo di cottura.
  5. Quando il fondo di cottura si è asciugato eliminate l'alloro e servite il Pollo in Padella ben caldo!

– Varianti e Alternative

Se volete rendere il vostro Pollo in Padella ancora più saporito potete aggiungerci altre Spezie ed Erbe Aromatiche come Prezzemolo, Rosmarino, Paprika oppure Curry. Ovviamente potete scegliere di utilizzare solamente i pezzi di Pollo che preferite come il Petto o le Cosce.

– Consigli

Se non siete molto abili nel separare il Pollo in pezzi potete acquistarlo già diviso.

– Come Conservare il Pollo in Padella

Il Pollo in Padella andrebbe consumato al momento, ma se avanza si può trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.