Pollo alla Diavola

Il Pollo alla Diavola è un secondo piatto a base di carne bianca insaporita dal peperoncino. Una portata irresistibile, adatta agli amanti del piccante!

pollo-alla-diavola
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 60 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Il Pollo alla Diavola, oltre ad essere un secondo piatto, non è altro che uno dei molteplici modi con cui cuocere il Pollo: Olio, Peperoncino e Sale sono i pochi ingredienti base che servono per realizzare questo fantastico piatto. Il suo nome deriva dalla presenza del forte Peperoncino all’interno della preparazione e dal fatto che il Pollo alla Diavola va fatto cuocere a fiamma alta ricordando così le fiamme dell’inferno!

Il Pollo alla Diavola è un secondo piatto perfetto da preparare per una cena con gli amici, anche per quelli più spartani, perché è perfetto da gustare anche con le mani! Inoltre questo Pollo Piccante è un piatto particolarmente economico, per cui è ideale da preparare anche quando avete tanti ospiti!

Se amate il sapore del Pollo non potete perdervi le nostre Alette di Pollo alla Birra o l’irresistibile Pollo ai Funghi! Siccome non vedo l’ora di provare l’irresistibile Pollo alla Diavola, lascio anche voi alla sua facilissima realizzazione!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Pollo alla Diavola?

  1. Per preparare il Pollo alla Diavola iniziate lavando il pollo, proseguite asciugandolo con della carta assorbente, tagliatelo lungo il petto e infine battetelo con un batticarne su un tagliere di legno. All'interno di una ciotolina di vetro versate dell'olio extravergine di oliva, aggiungete del peperoncino e salate a piacere: aiutandovi con un cucchiaio cospargete tutto il pollo con la salsa ottenuta e lasciatelo riposare per 15 minuti.
  2. Una volta trascorso questo quarto d'ora, prendete una padella antiaderente e bagnatela con un filo d'olio: ponete il pollo all'interno della casseruola con la parte tagliata rivolta verso il basso e iniziate la cottura. A fiamma medio-alta fate rosolare il pollo per 5 minuti cioè il tempo necessario per fare in modo che abbia un colorito dorato. Girate il pollo, fatelo cuocere per altri 5 minuti dal lato opposto coprendo però la casseruola con un coperchio.
  3. Abbassate la fiamma del fornello e attendete la completa cottura del pollo (serviranno circa 60 minuti) ricordandovi di rigirarlo una volta ogni 10 minuti. Passato il tempo di cottura potete servire il vostro Pollo alla Diavola!

– Varianti e Alternative

Se non amate particolarmente il piccante al posto del Peperoncino potete utilizzare un trito di Erbe Aromatiche a vostra scelta.

– Consigli

Se volete distribuire in modo più uniforme il composto di Olio, Sale e Peperoncino sul Pollo vi consiglio di usare un pennello da cucina.

– Come Conservare il Pollo alla Diavola

Potete conservare il Pollo alla Diavola all'interno di un contenitore ermetico riposto in frigorifero per massimo un giorno.

Lascia un commento