Pollo Arrosto con Patate, Cipolle e Pomodori

Il Pollo Arrosto con Patate, Cipolle e Pomodori è un secondo piatto semplice, perfetto per ogni occasione e preparato con pollo a pezzi, patate e pomodorini.
Ricetta Pollo Arrosto con Patate, Cipolle e Pomodori
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 55 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Il Pollo Arrosto è il classico piatto da rosticceria: servito con le patate è la cena perfetta per ogni occasione. Oggi però scopriamo come preparare il Pollo Arrosto con Patate, Cipolle e Pomodori direttamente nel forno di casa in meno di 30 minuti.

Per farlo utilizzeremo il Pollo a Pezzi la cui cottura è sicuramente più veloce, e delle verdure che oltre a insaporire il piatto ci permetteranno di mantenerlo più tenero in cottura. Per preparare il Pollo Arrosto in Forno occorrono quindi Pomodorini, Cipolle ma anche e soprattutto Patate. Immancabili poi il Rosmarino e l’Aglio per dare al piatto il suo caratteristico profumo.

Pubblicità

Tra le altre Ricette con il Pollo semplici e perfette per ogni occasione non lasciatevi sfuggire il Petto di Pollo Ripieno alle Verdure, il Pollo Arrosto all’Arancia o il più classico Pollo in Umido.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Pollo Arrosto con Patate, Cipolle e Pomodori cominciate dalle verdure. Sbucciate la cipolla e affettatela non troppo finemente. Sbucciate anche le patate e tagliatele a tocchi di circa un paio di centimetri di lato. Infine, lavate i pomodorini e divideteli a metà.
  2. Oliate il fondo di una pirofila adatta alla cottura in forno e distribuite sul fondo le cipolle. Coprite con i pezzi di pollo e completate con le patate e i pomodorini.
  3. Pubblicità

  4. Tritate al coltello il rosmarino e l’aglio, distribuiteli sulla superficie insieme ai peperoncini interi quindi regolate di sale e pepe. Condite con un giro di olio e infornate a 200°C per 40 minuti coprendo la teglia con un foglio di alluminio, quindi toglietelo e proseguite per altri 15 minuti. Servite il Pollo Arrosto con Patate, Cipolle e Pomodori ben caldo. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pollo Arrosto Con Patate Pomodori

Varianti e Alternative

La Ricetta del Pollo Arrosto con Patate, Cipolle e Pomodori può essere personalizzata aggiungendo verdure a piacere. Provatela ad esempio con i peperoni: una vera delizia proprio come il Petto di Pollo ai Peperoni.

Pubblicità

Consigli

È possibile preparare la teglia con il pollo e le verdure con qualche ora di anticipo e infornarla circa un’ora prima di mettervi a tavola.

Conservazione

Il Pollo Arrosto con Patate, Cipolle e Pomodori si conserva in frigorifero ben coperto per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riscaldarlo in forno prima di consumarlo, a bassa temperatura in modo da evitare che si asciughi.

Pubblicità

Commenti