Pollo alle Mandorle

Il Pollo alle Mandorle è un piatto tipico della cucina cinese che si prepara in modo davvero semplice. I suoi ingredienti ricordano i sapori tipici della Cina.

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Il Pollo alle Mandorle è un piatto tipico della cucina cinese che noi italiani abbiamo iniziato ad amare con l’arrivo dei primi ristoranti cinesi, insieme al Riso alla Cantonese, agli Involtini Primavera e ai Ravioli di Carne al Vapore. Gli ingredienti principali di questo Pollo, che sono le Mandorle, lo Zenzero e la Salsa di Soia, come anche la sua cottura (che di solito avviene nella padella wok), ci ricordano i sapori tipici della Cina e ci portano a scoprire una cultura abbastanza lontana dalla nostra.

Preparare questo Pollo alle Mandorle vi permetterà di stupire i vostri ospiti con una cena dal sapore orientale, ma davvero semplicissima da preparare! Se poi volete abbinare questo piatto in modo perfetto, potete acquistare della Birra Cinese oppure del Sakè!

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Pollo alle Mandorle?

  1. Per preparare il Pollo alle Mandorle iniziate a far tostare leggermente le mandorle e mentre stanno tostando tagliate il pollo a cubetti (il più possibile delle stesse dimensioni) e infarinateli per bene. Il una padella mettete un po' di olio di semi, lo scalogno ben tritato e fate imbiondire il tutto.
  2. Non appena lo scalogno risulterà colorito inserite i bocconcini di pollo e fate cuocere a fuoco medio per 2 minuti, aggiungete la salsa di soia, le mandorle tostate, lo zucchero, il sale e una tazzina di acqua tiepida. Mescolate il tutto per far insaporire e fate cuocere fino a cottura con il coperchio mescolando di tanto in tanto e nel caso in cui vi sembrasse che i bocconcini di pollo si stanno asciugando troppo potete continuare ad aggiungere un po' di acqua calda.
  3. Una volta che i bocconcini di pollo saranno cotti ed avrete ottenuto un sughetto della consistenza da voi desiderata, impiattate il Pollo alle Mandorle e servitelo ben caldo.

– Consigli

Per gustare al meglio il vostro Pollo alle Mandorle vi consiglio di servirlo accompagnato da un po' di riso basmati in bianco o meglio ancora da un ottimo Riso alla Cantonese

– Come Conservare il Pollo alle Mandorle

Il Pollo alle Mandorle una volta cotto si conserva tranquillamente per 2-3 giorni in frigorifero.