Pollo alla Pizzaiola

Il Pollo alla Pizzaiola è un secondo piatto che appartiene alla tradizione culinaria italiana realizzato con Petti di Pollo, Passata di Pomodoro e Mozzarella.

Vota:
Stampa
Ricetta Pollo Alla Pizzaiola
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Il Pollo alla Pizzaiola è un gustosissimo secondo piatto della tradizione culinaria italiana che si prepara in modo facile e veloce. Realizzato con pochi e semplici ingredienti, il Pollo alla Pizzaiola si realizza con Petti di Pollo, Passata di Pomodoro e Mozzarella.

I Petti di Pollo alla Pizzaiola in Padella sono il piatto ideale da realizzare per un pranzo con tutta la famiglia oppure per una cena con gli amici: vi assicuriamo che il Pollo alla Pizzaiola conquisterà tutti, soprattutto i più piccoli! Ma queste Scaloppine di Pollo alla Pizzaiola sono ideali anche per quando avete poco tempo a disposizione e non sapete proprio cosa preparare.

Se amate le Ricette Facili e Veloci con il Pollo, non perdetevi anche i Petti di Pollo al Latte, i Petti di Pollo alla Panna e il Petto di Pollo con Salsa allo Yogurt e Arancia! E ora ecco a voi la ricetta del Pollo alla Pizzaiola!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Pollo alla Pizzaiola

  1. Per preparare il Pollo alla Pizzaiola iniziate facendo cuocere un filo di olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente ampia. Una volta caldo, aggiungete il petto di pollo, regolate di sale, spolverizzate con il pepe e fate rosolare il pollo da entrambi i lati.
  2. Quando il pollo è cotto trasferitelo in un piatto, copritelo con della pellicola alimentare di alluminio e tenetelo al caldo fino al momento di utilizzarlo.
  3. Nella padella dovete avete fatto cuocere il pollo versate un altro filo di olio e fateci rosolare l'aglio. Quando è ben dorato, versate la Passata di Pomodoro, regolate di sale, aggiungete l'origano e cuocete per circa 5 minuti.
  4. Tritate la mozzarella e aggiungetela in padella, mescolando in modo che si sciolga. Aggiungete anche le fette di pollo e proseguite la cottura per altri 15 minuti, rigirando il pollo di tanto in tanto.
  5. Passato questo tempo spegnete il fuoco e servite immediatamente il Pollo alla Pizzaiola ben caldo!
  6. Ricetta Pollo Alla Pizzaiola Pomodoro Mozzarella

– Consigli

Potete realizzare il Pollo alla Pizzaiola con qualsiasi taglio di Pollo: dai Bocconcini agli Straccetti, dalle Cosce alle Ali, dagli Involtini ai Fusi.

– Come conservare il Pollo alla Pizzaiola

Il Pollo alla Pizzaiola andrebbe consumato al momento, ma se dovesse proprio avanzare potete trasferirlo in un contenitore ermetico e conservarlo in frigorifero per un giorno.

– Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere al Pollo alla Pizzaiola anche delle Olive Nere e dei Capperi. Potete anche realizzare il Pollo alla Pizzaiola Senza Mozzarella, ideale se avete ospiti intolleranti al Lattosio.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.
Ricetta Pasta Al Forno Di Pasqua

Pasta al Forno di Pasqua

Babaganoush

Ricetta Babaganoush