Petti di Pollo alla Panna

I Petti di Pollo alla Panna sono un secondo piatto facile e veloce da preparare. Dal gusto delicato e dalla consistenza cremosa, sono perfetti anche per i bambini!

Ricetta Petto Di Pollo Alla Panna
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

I Petti di Pollo alla Panna sono un secondo piatto facile e veloce da preparare. Dal gusto delicato e dalla consistenza cremosa, sono perfetti anche per i bambini!

Il Pollo alla Panna è perfetto da preparare quando avete ospiti inattesi dell’ultimo minuto oppure quando avete poco tempo per pranzare, ma volete gustarvi un piatto diverso dal solito. Io solitamente li preparo quando ho degli amici con figli a casa e decidono di rimanere anche per cena. Con i Petti di Pollo alla Panna e un contorno semplice di Patate al Forno ho fatto felici sia i grandi che i più piccoli!

Se cercate dei piatti a base di Pollo da preparare per i vostri bambini, vi consiglio di provare anche il Petto di Pollo ai Corn Flakes, i Nuggets e gli Involtini di Pollo! E ora scopriamo insieme la ricetta dei Petti di Pollo alla Panna!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Petti di Pollo alla Panna?

  1. Per preparare i Petti di Pollo alla Panna iniziate pulendo i petti di pollo dalle parti grasse e da eventuali altri scarti, suddivideteli poi in due parti e formate delle fette. Disponete le fettine di petto di pollo su un tagliere e battetele con il batticarne per renderle più ampie e sottili. A questo punto infarinatele leggermente cospargendole di farina su entrambi i lati.
  2. Nel frattempo, mettete a fondere il burro con l'olio in una padella ampia a fuoco dolce. Quando il burro si sarà fuso completamente, aggiungete le fettine di pollo appena infarinate e fatele cuocere a fiamma media 2 minuti per lato, finché non si formerà una crosticina di panatura.
  3. A questo punto, versate la panna e il timo sbriciolato. Salate e pepate, poi coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere per altri 4-5 minuti. Quando la panna si sarà addensata formando una sorta di cremina i vostri Petti di Pollo alla Panna saranno pronti per essere gustati!

– Varianti e Alternative

Potete arricchire di sapore la vostra ricetta dei Petti di Pollo alla Panna con del Curry aggiungendolo in cottura con la Panna e il Timo. Ovviamente se preferite potete anche utilizzare le Cosce e preparare delle Cosce di Pollo alla Panna.

– Consigli

Se non siete pratici con il taglio del Pollo vi consiglio di prenderlo già a fette oppure di chiedere al vostro macellaio di tagliarvelo.

– Come Conservare i Petti di Pollo alla Panna

Potete conservare i Petti di Pollo alla Panna in frigorifero per un giorno al massimo, mettendoli in un contenitore ermetico.

Lascia un commento