×

Pizzette Mummia Facili e Veloci

Le Pizzette Mummia sono un finger food simpatico e originale, pronto in pochissimi minuti, per arricchire in modo facile e veloce la vostra tavola di Halloween.
Ricetta Pizze Mummia
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Le Pizzette Mummia sono una ricetta da preparare al volo sia per una simpatica merenda nel periodo di Halloween, sia per imbandire la tavolata di questa festa spaventosa, in maniera simpatica e originale.

Alternativa veloce alla classica Pizza Mummy Braid preparata con l’impasto lievitato, la ricetta di queste Pizzette di Halloween è ancora più semplice, perché andremo ad utilizzare del pane a fette da farcire con passata di pomodoro, striscioline sottili di formaggio e rondelle di olive nere. La resa sarà davvero scenografica e la croccantezza del pane unito al sapore semplice della preparazione, ne assicurano il successo.

Queste Pizzette Mummia Facili e Veloci si preparano davvero in una manciata di minuti e sono un ottimo Finger Food per Halloween, saporito e sfizioso, per arricchire la vostra tavola per la festa con originalità e con il minimo sforzo. I bambini le adoreranno!

Se siete alla ricerca di altre stuzzicanti Ricette per Halloween vi consigliamo di sfogliare la nostra raccolta con le Imperdibili Ricette di Halloween dove troverete tante idee facili e veloci per organizzare una cena indimenticabile. Inoltre vi suggeriamo di dare un’occhiata al nostro articolo sui Migliori Gadget per un Party di Halloween Perfetto e alla nostre guide su Come Intagliare la Zucca di Halloween e su Come Intagliare l’Ananas di Halloween: un nuovo brand davvero originale!

E ora trasferiamoci in cucina e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo in un lampo delle golose e simpatiche Pizzette Mummia Facili e Veloci!

Indice Ricetta

Vai a:

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

  1. Per preparare le Pizzette Mummia per prima cosa condite la passata di pomodoro con olio EVO, sale e pepe. Disponete le fette di pane su una leccarda ricoperta di carta forno e conditele con la passata, poi infornate in forno già caldo a 180° per 5 minuti. Nel frattempo tagliate il formaggio a striscioline e le olive nere a rondelle.

  2. Sfornate le fette di pane e sistemate le striscioline di formaggio ricreando il motivo a bende delle mummie e usate le rondelle di olive per fare gli occhi. Trasferite nuovamente in forno e fate cuocere per altri 4-5 minuti, in modo che il formaggio si ammorbidisca, senza sciogliersi troppo. Sfornate e servite le vostre Pizzette Mummia ancora calde!

Varianti e Alternative

Per preparare le Pizzette Mummia potrete utilizzare anche il pancarrè al posto delle fette di pane. L’Emmental può essere sostituito da un altro formaggio sempre affettato sottilmente, come la provola (dolce o affumicata) oppure il Gouda.

Consigli

Per preparare le Pizzette Mummia vi consigliamo di tagliare delle fette di pane piuttosto sottili, di circa 0,5 cm. In questo modo la breve cottura in forno, le renderà comunque leggermente croccanti.

Conservazione

Le Pizzette Mummia si conservano in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 1-2 giorni. Al momento del consumo potrete riscaldarle per qualche minuto nel forno caldo.

Commenti e Recensioni

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.