Petto di Pollo al Forno con Verdure

Il Petto di Pollo al Forno con Verdure è un gustoso secondo piatto sano e facilissimo da realizzare, accompagnato da Carote, Piselli, Fagiolini e Broccoli.
Ricetta Petto Di Pollo Al Forno Con Verdure
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 2 persone

Il Petto di Pollo al Forno con Verdure è un secondo piatto con contorno che si prepara in modo facile e con pochissimi ingredienti. Sano e con poche calorie, questo Petto di Pollo al Forno è accompagnato da Carote, Piselli, Fagiolini e Broccoli.

Questo Pollo al Forno con Carote, Piselli, Fagiolini e Broccoli è perfetto per un pranzo con la famiglia, ma anche per una cena con gli amici, soprattutto se qualcuno dei vostri ospiti è a dieta e sta cercando di contenere le calorie! Inoltre questo Pollo al Forno con Verdure è ideale anche per un pranzo al lavoro sano e pieno di gusto!

Se amate le Ricette di Pollo al Forno, provate anche le Ali di Pollo Piccanti al Forno, il Pollo Arrosto con i Pomodorini e il Pollo al Forno con Patate e Finocchi! E ora ecco per voi la ricetta del Petto di Pollo al Forno con Verdure!

Questa Ricetta Fitness fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Fit: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Fitness.

Ingredienti per 2 persone

Come Fare il Petto di Pollo al Forno con Verdure

  1. Per preparare il Petto di Pollo al Forno con Verdure iniziate dividendo il petto di pollo in 3-4 pezzi ed eliminando ogni eventuale parte grassa. Lavate e mondate i fagiolini, le carote e il broccolo: tagliate le carote sia a rondelle che a cubetti, i fagiolini a metà e separate le cime dei broccoli.

  2. Prendete un’ampia pirofila da forno e bagnatela con dell’olio extravergine d’oliva. Disponeteci le verdure, mescolando in modo da distribuirle omogeneamente e insaporendole con l’olio.

  3. Appoggiate sopra alle verdure il petto di pollo, regolate di sale, insaporite con un pizzico di pepe, bagnate con altro olio extravergine d’oliva e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti, avendo cura di girare di tanto in tanto sia il pollo che le verdure.

  4. Quando mancano circa 5-10 minuti alla fine della cottura, aggiungete nella pirofila un limone tagliato a fette. Quando tutti gli ingredienti sono perfettamente cotti sfornate e servite il Petto di Pollo al Forno con Verdure!

    Ricetta Pollo Al Forno Con Verdure

Varianti e Alternative

Potete realizzare il Petto di Pollo al Forno con Verdure con tutte le Verdure che più amate.

Consigli

Per realizzare il Petto di Pollo al Forno con Verdure vi consigliamo di utilizzare delle Verdure fresche, ma se non le avete a disposizione potete scegliere quelle surgelate.

Come Conservare il Petto di Pollo al Forno con Verdure

Se il Petto di Pollo al Forno con Verdure dovesse avanzare potete trasferirlo in un contenitore ermetico e conservarlo in frigorifero per un giorno.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.