Petto di Pollo al Forno con Verdure

Il Petto di Pollo al Forno con Verdure è un gustoso secondo piatto sano e facilissimo da realizzare, accompagnato da Carote, Piselli, Fagiolini e Broccoli.

Please wait...
Stampa
Ricetta Petto Di Pollo Al Forno Con Verdure
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

Il Petto di Pollo al Forno con Verdure è un secondo piatto con contorno che si prepara in modo facile e con pochissimi ingredienti. Sano e con poche calorie, questo Petto di Pollo al Forno è accompagnato da Carote, Piselli, Fagiolini e Broccoli.

Questo Pollo al Forno con Carote, Piselli, Fagiolini e Broccoli è perfetto per un pranzo con la famiglia, ma anche per una cena con gli amici, soprattutto se qualcuno dei vostri ospiti è a dieta e sta cercando di contenere le calorie! Inoltre questo Pollo al Forno con Verdure è ideale anche per un pranzo al lavoro sano e pieno di gusto!

Se amate le Ricette di Pollo al Forno, provate anche le Ali di Pollo Piccanti al Forno, il Pollo Arrosto con i Pomodorini e il Pollo al Forno con Patate e Finocchi! E ora ecco per voi la ricetta del Petto di Pollo al Forno con Verdure!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare il Petto di Pollo al Forno con Verdure?

  1. Per preparare il Petto di Pollo al Forno con Verdure iniziate dividendo il petto di pollo in 3-4 pezzi ed eliminando ogni eventuale parte grassa. Lavate e mondate i fagiolini, le carote e il broccolo: tagliate le carote sia a rondelle che a cubetti, i fagiolini a metà e separate le cime dei broccoli.
  2. Prendete un'ampia pirofila da forno e bagnatela con dell'olio extravergine d'oliva. Disponeteci le verdure, mescolando in modo da distribuirle omogeneamente e insaporendole con l'olio.
  3. Appoggiate sopra alle verdure il petto di pollo, regolate di sale, insaporite con un pizzico di pepe, bagnate con altro olio extravergine d'oliva e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti, avendo cura di girare di tanto in tanto sia il pollo che le verdure.
  4. Quando mancano circa 5-10 minuti alla fine della cottura, aggiungete nella pirofila un limone tagliato a fette. Quando tutti gli ingredienti sono perfettamente cotti sfornate e servite il Petto di Pollo al Forno con Verdure!
  5. Ricetta Pollo Al Forno Con Verdure

– Varianti e Alternative

Potete realizzare il Petto di Pollo al Forno con Verdure con tutte le Verdure che più amate.

– Consigli

Per realizzare il Petto di Pollo al Forno con Verdure vi consigliamo di utilizzare delle Verdure fresche, ma se non le avete a disposizione potete scegliere quelle surgelate.

– Come Conservare il Petto di Pollo al Forno con Verdure

Se il Petto di Pollo al Forno con Verdure dovesse avanzare potete trasferirlo in un contenitore ermetico e conservarlo in frigorifero per un giorno.
Ricetta Muhammara Crema Di Peperoni E Noci

Muhammara, Crema di Peperoni e Noci

Pasta al Forno con Broccoli e Cavolfiori

Ricetta Pasta Al Forno Con Broccoli E Cavolfiori