Pesche al Forno Cannella e Vaniglia

Le Pesche al Forno Cannella e Vaniglia sono un ottimo dolce al cucchiaio, perfetto da servire come fine pasto. Ecco come prepararle in modo semplice.

Ricetta Pesche Al Forno Cannella E Vaniglia
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Le Pesche al Forno Cannella e Vaniglia sono un Dolce Estivo semplice e veloce. Ottime servite come fine pasto, magari insieme a una pallina di Gelato fatto in casa, sono un vero e proprio concentrato di dolcezza. Basteranno 5 minuti in cucina prima di infornarle e il gioco è fatto.

Per prepararle basteranno pochissimi ingredienti: ovviamente le Pesche, meglio se a pelle liscia, Burro e Zucchero per ottenere una salsa golosa, Cannella, Vaniglia e Anice Stellato per dare a questo Dolce al Cucchiaio la spinta di sapore che gli serve. Simili alle Pesche Caramellate, questa variante ha il vantaggio che può essere preparata in anticipo oppure infornata mentre si è a tavola, senza togliere tempo alla famiglia o ai vostri ospiti.

Siete alla ricerca di altre Ricette con le Pesche? Le Tartellette alle Pesche Sciroppate non sono solo bellissime, ma anche deliziose e semplici da preparare, proprio come la Crostata alla Crema di Pesche e la Crostata Morbida alle Pesche.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Pesche al Forno Cannella e Vaniglia?

  1. Per preparare le Pesche al Forno Cannella e Vaniglia cominciate lavando bene le pesche, tagliandole a metà e privandole del nocciolo. Adagiatele poi in una pirofila adatta alla cottura in forno con il taglio rivolto verso l'alto e spolverizzatele con lo zucchero.
  2. Lavate bene l'arancia e prelevate la scorza aiutandovi con un pelapatate. Prestate attenzione a non rimuovere anche la parte bianca, per nulla aromatica e dal sapore amarognolo. Tagliate quindi a metà il frutto e spremetene il succo. Distribuite le scorze nella pirofila e irrorate le pesche con il succo dell'arancia.
  3. Tagliate a metà per il lungo le due bacche di vaniglia e mettetele nella pirofila insieme alla cannella e all'anice stellato. Distribuite il burro a pezzettini sulle pesche e infornate a 180°C per 20 minuti. A cottura ultimata completate con le foglioline di menta fresca e servite le Pesche al Forno Cannella e Vaniglia!

– Varianti e Alternative

Per dare alla Ricetta delle Pesche al Forno Cannella e Vaniglia un tocco di croccantezza, sbriciolatevi sopra degli Amaretti e sentirete che bontà!

– Consigli

Le Pesche al Forno Cannella e Vaniglia possono essere preparate in anticipo e gustate fredde, magari insieme a un cucchiaio di gelato o a un ciuffo di panna montata.

– Come Conservare le Pesche al Forno Cannella e Vaniglia

Le Pesche al Forno Cannella e Vaniglia si conservano in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni.