Pere al Forno Ripiene di Gorgonzola, Noci e Miele

Le Pere al Forno Ripiene di Gorgonzola, Noci e Miele sono un delizioso antipasto dall'aspetto elegante e scenografico che si prepara in modo facile e veloce.
Ricetta Pere al Forno Ripiene di Gorgonzola, Noci e Miele

Pubblicità

Le Pere al Forno Ripiene di Gorgonzola, Noci e Miele sono un gustosissimo antipasto che saprà conquistare tutti gli amanti dei sapori particolari! Il sapore dolce del Miele e delle Pere è in contrasto con quello deciso del Gorgonzola, il tutto arricchito da croccanti gherigli di Noce che rendono anche la consistenza davvero unica.

Facili e veloci da realizzare, le Pere Cotte al Forno con Cuore di Gorgonzola, Miele e Noci sono l’antipasto ideale per una cena con gli amici o per quando avete ospiti che volete stupire. Le Pere con Formaggio al Forno sono infatti uno di quegli antipasti scenografici ed eleganti che lasceranno tutti senza parole!

Pubblicità

Se volete provare questo piatto anche in versione dolce, non perdetevi le Pere Cotte al Forno con Miele e Frutta Secca. Se cercate un’altra variante salata, farcitele con la Mousse di Pere e Caprino! Se invece amate l’abbinamento Gorgonzola e Pere, eccovi lo Strudel Salato con Gorgonzola e Pere! E ora scopriamo la ricetta delle Pere al Forno Ripiene di Gorgonzola, Noci e Miele!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Pere al Forno Ripiene di Gorgonzola, Noci e Miele iniziate lavando con cura le pere, tagliandole a metà ed eliminando la parte centrale contenente i semi.
  2. Disponetele su una teglia da forno precedentemente foderata con la carta forno, lasciando la parte con la polpa scavata verso l’alto.
  3. Pubblicità

  4. Aggiungete nella conca nella pera un pezzetto di gorgonzola e cuocete in forno preriscaldato 200°C per circa 15 minuti.
  5. Una volta pronte sfornatele, aggiungete un pizzico di sale, spolverizzate un po’ di pepe e lasciatele leggermente intiepidire.
  6. Ricetta Pere Al Forno Ripiene Di Gorgonzola Noci E Miele
    Spezzettate grossolanamente i gherigli di noci e distribuiteli in modo uniforme sulle pere. Coprite con un po’ di miele a piacere e servite le Pere al Forno Ripiene di Gorgonzola, Noci e Miele! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se non amate il Gorgonzola potete sostituirlo con un altro Formaggio come Taleggio oppure Brie.

Pubblicità

Consigli

Per controllare che le Pere siano perfettamente cotte punzecchiatele con una forchetta: se l’interno risulta morbido significa che sono pronte per essere sfornate.

Conservazione

Le Pere al Forno Ripiene di Gorgonzola, Noci e Miele andrebbero consumate al momento, ma se proprio dovessero avanzare si possono riporre in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Pubblicità

Commenti