Mousse di Pere e Caprino

La Mousse di Formaggio e Pere è una gustosa crema salata a base di Pere, Caprino e Noci perfetta per arricchire Panini, Bruschette, Tartine e Sfoglie Salate.

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi per 6 persone
Costo Nella media

La Mousse di Pere e Caprino è una crema salata che si prepara in meno di 20 minuti e con solamente 6 ingredienti: Pere, Caprino, Noci, Sale, Pepe e Burro! Questa Crema di Caprino con Pere e Noci è perfetta da servire sia come antipasto che all’aperitivo, inoltre è ideale per rendere ancora più ricchi e gustosi Crostini, Panini, Bruschette, Tartine e Sfoglie Salate!

Se cercate una ricetta facile e veloce, ma che allo stesso tempo vi permetta di lasciare senza parole i vostri ospiti, questa Mousse di Formaggio e Pere è quello che fa per voi! Il nostro consiglio è di servirla direttamente nelle Pere, per renderla ancora più scenografica!

Se amate le Salse e le Crema Particolari per l’Aperitivo, non perdetevi anche la Salsa ai Carciofi, la Crema di Parmigiano e la Mousse di Barbabietole Rosse! E ora non perdetevi la ricetta della Mousse di Pere e Caprino!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Mousse di Pere e Caprino

  1. Per preparare la Mousse di Pere e Caprino sbucciate le pere e tagliatele a cubetti, poi fatele cuocere in una padella antiaderente con il burro fino a quando non saranno diventate morbide. Mettete nella ciotola del mixer le pere, il caprino, le noci, il sale e il pepe e lavorate fino a quando non avrete ottenuto la consistenza desiderata. Infine servite la Mousse di Pere e Caprino!

– Consigli

Per far sì che le Pere cuociano in maniera uniforme, vi consigliamo di tagliarle a cubetti tutti della stessa dimensione.

– Come conservare la Mousse di Pere e Caprino

La Mousse di Pere e Caprino si conserva per qualche giorno in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se non riuscite a recuperare il Caprino (oppure non è di vostro gradimento) potete sostituirlo con la stessa quantità di Mascarpone e Robiola mescolati insieme.

A cura di Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Muffin di Pasta al Formaggio

Crema di Carciofi e Patate