Mousse di Barbabietole Rosse

La Mousse di Barbabietole Rosse è un'antipasto facile, veloce da realizzare e davvero gustoso. Servite questa ricetta durante una cena romantica: è perfetta!

ricetta-mousse-di-barbaietole-rosse
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Mousse di Barbabietole Rosse è un antipasto facile, veloce da realizzare e perfetto da portare a tavola in qualsiasi occasione. Ideale da inserire nel vostro Menu di San Valentino, l’antipasto di oggi è raffinato, originale, gustoso e colorato: non solo prima di iniziare a mangiare, potete servire questa mousse anche per un bruch, un aperitivo o un buffet riscontrando un sicuro successone!

Il suo colore rosa acceso rende la ricetta di oggi ottima per una cena romantica: frullata con yogurt greco, la barbabietola viene poi servita in contenitori dalla forma particolare e decorata in maniera scenografica stupendo così la vostra dolce metà non solo con il gusto inimitabile di questa preparazione, ma anche dal suo aspetto.

I Gamberoni in Pasta Kataifi, la Tartare di Gamberi e altri antipasti vi aspettano all’interno del nostro sito ma ora, realizziamo insieme la gustosa Mousse di Barbabietole Rosse!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Mousse di Barbabietole Rosse?

  1. Per preparare la Mousse di Barbabietole Rosse iniziate preriscaldando il forno a 200°C: lavate quindi la mezza barbabietola sotto acqua corrente fredda, riponetela su una teglia foderata con della carta forno e fatela cuocere per 40 minuti rigirandola a metà cottura.
  2. Una volta pronta e fatta raffreddare, sbucciate la barbabietola, lavatela e asciugatela per bene. Riducetela in pezzetti di piccole dimensioni e versate il tutto all'interno di un mixer da cucina. Aggiungete quindi del cumino in polvere, sale e pepe a piacere, yogurt greco e un filo d'olio evo.
  3. Frullate quindi tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema densa, omogenea e dal colore rosa acceso. Trasferite la vostra Mousse di Barbabietole Rosse in contenitori monoporzione oppure all'interno di una bacinella e servitela ai vostri ospiti.

– Varianti e Alternative

Granella di noci, noccioline, pistacchi o pane carasau possono essere degli ingredienti perfetti per decorare la Mousse di Barbabietole Rosse e rendere così il tutto ancora più scenografico.

– Consigli

Ritagliate dei pezzetti di barbabietola con un coppapasta a forma di cuore e decorate il tutto utilizzando dello yogurt greco e una sac à poche per rendere la Mousse di Barbabietole Rosse ancora più invitante e romantica.

– Come Conservare la Mousse di Barbabietole Rosse

Potete conservare la vostra Mousse di Barbabietole Rosse per al massimo un giorno avendo cura di coprirla con della pellicola trasparente e riporla in frigorifero.