×

Peperoni Ripieni di Carne e Pomodori

I Peperoni Ripieni di Carne e Pomodori sono un ottimo secondo piatto estivo. Buoni sia caldi che freddi, sono davvero semplici da preparare.
Ricetta Peperoni Ripieni Carne Pomodori
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 30 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 4 persone

I Peperoni Ripieni di Carne e Pomodori sono un ottimo secondo piatto al forno. Preparare questa Ricetta Estiva è davvero semplice e occorrono pochi ingredienti: Carne Macinata, Formaggio e Pomodori a Grappolo.

I Peperoni al Forno sono ottimi sia caldi che freddi e, come tutte le Verdure Ripiene, si prestano a moltissime varianti. Quella che vi proponiamo è una delle più semplici ma ricche di sapore.

Se siete alla ricerca di altre ricette di Peperoni Ripieni provate la ricetta dei Peperoni Ripieni avvolti nel Bacon o una variante davvero originale dei Peperoni Ripieni di Riso con Uovo al Tegamino.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare il Peperoni Ripieni di Carne e Pomodori

  1. Per preparare i Peperoni Ripieni di Carne e Pomodori cominciate dalla preparazione della carne. In una padella scaldate un filo di olio con lo spicchio di aglio, quindi unite la carne macinata e fatela rosolare a fuoco vivace. Sfumate con il vino bianco e, quando non sentirete più odore di alcool alzarsi dal vapore, regolate di sale e cuocete per 15 minuti.

  2. Nel frattempo lavate i peperoni e privateli della calotta. Delicatamente rimuovete i filamenti bianchi interni e adagiateli in una teglia da forno leggermente oliata.

  3. Una volta che la carne è pronta, lasciatela intiepidire, ricordando di rimuovere l’aglio. Unite poi le uova, il prezzemolo tritato e il formaggio grattugiato. Utilizzate questo composto per farcire i peperoni.

  4. Prima di infornare, completate con un poco di formaggio cheddar grattugiato con la grattugia a fori grossi e coprite mezzo pomodoro, lasciando il taglio rivolto verso il basso a contatto con la carne. Cuocete a 200°C per 20 minuti.

Varianti e Alternative

Per personalizzare questa ricetta dei Peperoni Ripieni di Carne e Pomodori potete aggiungere olive a rondelle oppure utilizzare un altro tipo di carne macinata. Ottimi anche se arricchiti con prosciutto a dadini o altri formaggi.

Consigli

Se vi dovesse avanzare del ripieno utilizzatelo per farcire altri tipi di verdura, come ad esempio i pomodori.

Come Conservare il Peperoni Ripieni di Carne e Pomodori

I Peperoni Ripieni di Carne e Pomodori si conservano in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.