Peperoni Ripieni di Carne e Pomodori

I Peperoni Ripieni di Carne e Pomodori sono un ottimo secondo piatto estivo. Buoni sia caldi che freddi, sono davvero semplici da preparare.

Ricetta Peperoni Ripieni Carne Pomodori
Difficoltà Media
Preparazione 30 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

I Peperoni Ripieni di Carne e Pomodori sono un ottimo secondo piatto al forno. Preparare questa Ricetta Estiva è davvero semplice e occorrono pochi ingredienti: Carne Macinata, Formaggio e Pomodori a Grappolo.

I Peperoni al Forno sono ottimi sia caldi che freddi e, come tutte le Verdure Ripiene, si prestano a moltissime varianti. Quella che vi proponiamo è una delle più semplici ma ricche di sapore.

Se siete alla ricerca di altre ricette di Peperoni Ripieni provate la ricetta dei Peperoni Ripieni avvolti nel Bacon o una variante davvero originale dei Peperoni Ripieni di Riso con Uovo al Tegamino.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Peperoni Ripieni di Carne e Pomodori?

  1. Per preparare i Peperoni Ripieni di Carne e Pomodori cominciate dalla preparazione della carne. In una padella scaldate un filo di olio con lo spicchio di aglio, quindi unite la carne macinata e fatela rosolare a fuoco vivace. Sfumate con il vino bianco e, quando non sentirete più odore di alcool alzarsi dal vapore, regolate di sale e cuocete per 15 minuti.
  2. Nel frattempo lavate i peperoni e privateli della calotta. Delicatamente rimuovete i filamenti bianchi interni e adagiateli in una teglia da forno leggermente oliata.
  3. Una volta che la carne è pronta, lasciatela intiepidire, ricordando di rimuovere l'aglio. Unite poi le uova, il prezzemolo tritato e il formaggio grattugiato. Utilizzate questo composto per farcire i peperoni.
  4. Prima di infornare, completate con un poco di formaggio cheddar grattugiato con la grattugia a fori grossi e coprite mezzo pomodoro, lasciando il taglio rivolto verso il basso a contatto con la carne. Cuocete a 200°C per 20 minuti.

– Varianti e Alternative

Per personalizzare questa ricetta dei Peperoni Ripieni di Carne e Pomodori potete aggiungere olive a rondelle oppure utilizzare un altro tipo di carne macinata. Ottimi anche se arricchiti con prosciutto a dadini o altri formaggi.

– Consigli

Se vi dovesse avanzare del ripieno utilizzatelo per farcire altri tipi di verdura, come ad esempio i pomodori.

– Come Conservare il Peperoni Ripieni di Carne e Pomodori

I Peperoni Ripieni di Carne e Pomodori si conservano in frigorifero all'interno di un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni.