Peperoni Ripieni Avvolti nel Bacon

I Peperoni Ripieni Avvolti nel Bacon sono un contorno saporito e sostanzioso che si prepara in forno in modo davvero facile.

Ricetta Peperoni Ripieni Avvolti Nel Bacon
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 60 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

I Peperoni Ripieni Avvolti nel Bacon sono un gustoso contorno dal sapore estivo che si prepara in modo davvero facile. Pronti in poco più di un’ora, questi Peperoni Ripieni alla Piastra con Bacon hanno la particolarità di essere realizzati con i Peperoni Friggitelli, piccoli Peperoni Dolci chiamati anche Peperoni Friarelli.

Saporiti e super sostanziosi, questi Friggitelli Ripieni e Avvolti nel Bacon sono il contorno perfetto da realizzare per una cena con gli amici oppure per quando avete un secondo piatto semplice che non sapete proprio a che contorno abbinare.

Se amate le Ricette di Contorni con i Peperoni, non perdetevi anche i Peperoni Ripieni, i Peperoni Ripieni di Riso con Uovo al Tegamino e i Peperoni alla Griglia! E ora ecco a voi la ricetta dei Peperoni Ripieni Avvolti nel Bacon!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Peperoni Ripieni Avvolti nel Bacon?

  1. Per preparare i Peperoni Ripieni Avvolti nel Bacon iniziate dalla realizzazione del ripieno. In una terrina ampia sbriciolate la salsiccia e mescolatela con la carne macinata, il pangrattato, il Grana grattugiato, il prezzemolo tritato, l'uovo, il tuorlo, un pizzico di sale e una spolverizzata di pepe.
  2. Lavate i peperoni, tagliateli a metà per lungo ed eliminate la parte interna costituita dai semi e dai filamenti. Riempite ogni metà di peperone con il composto, avvolgetela con una fetta di bacon e fermate il tutto con uno stuzzicadenti.
  3. Distribuite i peperoni in una pirofila da forno precedentemente oliata e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa un'ora. Una volta pronti sfornate, rimuovete gli stuzzicadenti e servite i Peperoni Ripieni Avvolti nel Bacon ben caldi!
  4. Ricetta Peperoni Farciti Avvolti Nel Bacon

– Varianti e Alternative

Se non avete a disposizione i Friggitelli potete realizzare i Peperoni Ripieni Avvolti nel Bacon anche con dei Peperoni classici.

– Consigli

Per rendere il vostro piatto ancora più scenografico vi consigliamo di utilizzare Friggitelli di vari colori.

– Come Conservare il Peperoni Ripieni Avvolti nel Bacon

I Peperoni Ripieni Avvolti nel Bacon andrebbero consumati al momento, ma se proprio dovessero avanzare si possono conservare in frigorifero per un giorno.