Peperoni Ripieni di Riso con Uovo al Tegamino

I Peperoni Ripieni di Riso con Uovo al Tegamino sono un secondo piatto vegetariano che potete preparare per riutilizzare in modo gustoso il Risotto avanzato.
Ricetta Peperoni Ripieni di Riso con Uovo al Tegamino
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 1 ora
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Peperoni Ripieni di Riso con Uovo al Tegamino sono un gustoso secondo piatto vegetariano perfetto da servire anche come piatto unico. In questa ricetta i Peperoni sono cotti al forno con un ripieno di Risotto al Pomodoro e ricoperti da un delizioso Uovo.

Ma i Peperoni Ripieni di Riso al Pomodoro con Uovo al Tegamino sono anche la ricetta perfetta per riutilizzare il Risotto avanzato dal giorno prima perché possono essere riempiti con tutti gli ingredienti che preferite! Nello stesso modo potete utilizzare questa ricetta per smaltire gli avanzi di Formaggi, Salumi e Verdure che avete in frigorifero. In ogni caso, questi Peperoni Ripieni Vegetariani sapranno conquistare tutti!

Pubblicità

Se amate le Ricette con i Peperoni, non perdetevi anche i Peperoni Ripieni, le Penne ai Peperoni e la classica Peperonata! Ed ora eccovi la ricetta dei Peperoni Ripieni di Riso con Uovo al Tegamino!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Peperoni Ripieni di Riso con Uovo al Tegamino iniziate tritando finemente lo scalogno.
  2. Fate stufare a fiamma bassa lo scalogno tritato in un’ampia padella antiaderente con l’olio extravergine d’oliva per circa 5-6 minuti.
  3. Pubblicità

  4. Quando lo scalogno è diventato trasparente, aggiungete in padella il riso e fatelo tostare per qualche minuto, mescolando spesso.
  5. Aggiungete un mestolo di Brodo Vegetale caldo e lasciatelo assorbire. Continuate nello stesso modo fino a terminare tutto il brodo e aggiungete anche la passata di pomodoro.
  6. Quando il riso è quasi alla fine della cottura regolate di sale, aggiungete un pizzico di pepe e mescolate per amalgamare. Terminate la cottura e tenete il riso da parte.
  7. Lavate i peperoni, eliminate la parte superiore e togliete tutta la parte centrale con i semi. Disponeteli in una pirofila da forno.
  8. Aiutandovi con un cucchiaio riempite i peperoni con il riso che avete preparato, arrivando fino a circa mezzo centimetro dal bordo.
  9. Cuocete i peperoni in forno preriscaldato in modalità ventilata a 180°C per circa 30 minuti.
  10. Passato questo tempo rompete un uovo in ogni peperone, coprite la pirofila con della pellicola di alluminio e proseguite la cottura per altri 10 minuti.
  11. Togliete la teglia dal forno, eliminate la pellicola di alluminio, spolverizzate con dell’abbondante pepe e servite i Peperoni Ripieni di Riso con Uovo al Tegamino ben caldi! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete farcire i Peperoni Ripieni di Riso con Uovo al Tegamino con gli ingredienti che preferite: potete aggiungere al Riso della Carne, dei Salumi, delle Verdure o del Formaggio.

Pubblicità

Consigli

I Peperoni Ripieni di Riso con Uovo al Tegamino sono perfetti per riutilizzare il Risotto avanzato.

Conservazione

I Peperoni Ripieni di Riso con Uovo al Tegamino avanzati si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti