Penne ai Peperoni

Le Penne ai Peperoni sono un gustoso primo piatto di Pasta adatto a tutte le stagioni e che si prepara in modo davvero facile e veloce. Assolutamente da provare!
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Penne ai Peperoni

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Le Penne ai Peperoni sono un gustoso primo piatto di Pasta che si prepara in modo davvero facile e veloce. Pronta in poco più di mezz’ora, questa Pasta con i Peperoni è ideale da preparare tutto l’anno, ma in particolare durante l’estate ovvero il periodo migliore per gustare dei Peperoni davvero buoni.

Realizzata con pochi e semplici ingredienti, questa Pasta con Peperoni e Passata di Pomodoro è perfetta per un pranzo in famiglia, ma anche per una cena con gli amici. Se avete ospiti vegetariani, le Penne con Sugo ai Peperoni sono il piatto ideale da realizzare!

Se amate le Ricette con i Peperoni non perdetevi anche il Petto di Pollo ai Peperoni, i Peperoni al Forno e i Peperoni Ripieni! E ora vi lasciamo alla ricetta delle Penne ai Peperoni!

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare le Penne ai Peperoni iniziate sbucciando e tagliando a fette sottili la cipolla. Lavate, mondate e tagliate a pezzetti i peperoni.

  2. In una padella antiaderente fate rosolare la cipolla in un filo di olio per circa una decina di minuti, o comunque fino a quando diventa morbida.

  3. Fate bollire l’acqua della pasta e cuocete le penne in base alle indicazioni fornite dalla confezione, ricordandovi di scolarle quando sono ancora al dente.

  4. Quando la cipolla è morbida aggiungete in padella i peperoni, versate un goccio di acqua e fate stufare per una quindicina di minuti.

  5. Aggiungete la passata di pomodoro, regolate l’acidità con un pizzico di zucchero di canna, mescolate con cura, coprite con un coperchio e cuocete per altri 10 minuti, avendo cura di mescolare di tanto in tanto.

  6. Scolate la pasta direttamente nella padella con il sugo, mescolate per amalgamare e proseguite la cottura fino a quando la pasta sarà pronta. Spolverizzate con del prezzemolo tritato e servite le Penne ai Peperoni calde!

Varianti e Alternative

Se amate i piatti dai sapori forti potete aggiungere al Sugo del Peperoncino fresco o un pizzico di Peperoncino in polvere.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere una Pasta ai Peperoni davvero deliziosa vi consigliamo di utilizzare della Pasta Fresca all’Uovo Fatta in Casa.

Conservazione

Le Penne ai Peperoni sarebbero da consumare appena pronte, ma se dovessero avanzare potete chiuderle in un contenitore ermetico e conservarle in frigorifero per un giorno.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti