Le Patate Viola Fritte sono una semplicissima variante delle classiche Patatine Fritte, ma realizzate con le Patate Vitelotte, che come potete immaginare sono viola. Ovviamente cambiando il tipo di pasta, non possiamo cucinare queste Patate a Pasta Viola Fritte come fossero classiche Patate Fritte, ma oggi vi insegnerò un trucchetto facile e veloce per far sì che le vostre Patate Viola Fritte in Padella siano comunque croccanti come la versione originale!
Perfette per portare un po’ di colore in tavola, le Patatine Fritte Viola si possono servire anche con le classiche Patate Fritte durante un aperitivo o una Grigliata, per stupire i vostri ospiti con qualcosa di inconsueto, ma che sicuramente apprezzeranno! Inoltre queste particolari Patate Viola Fritte si possono servire con le classiche salse come la Maionese o il Ketchup!
Pubblicità
Ora che avete scoperto questo nuovo tipo di Patate siete curiosi di provare altre Ricette con le Patate Viola? E allora non perdetevi il Purè di Patate Viola e gli Gnocchi di Patate Viola! Ed eccovi la ricetta delle Patate Viola Fritte!