icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Patate Novelle in Padella

Le Patate Novelle in Padella sono un gustoso contorno vegetariano semplice, preparato con pochi ingredienti come Salvia, Rosmarino e Paprika.
Ricetta Patate Novelle in Padella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Patate Novelle in Padella sono un Contorno perfetto per ogni occasione. Adatte sia per accompagnare i piatti a base di carne che quelli di pesce, solitamente si preparano al forno. In realtà, questa varietà di Patate, raccolta prima che arrivi a completa maturazione e per questo di dimensioni inferiori, è perfetta anche per essere cotta in padella. Ciò che le rende diverse dalle altre è il fatto che vanno consumate con la buccia, in quanto sottile e per niente fastidiosa.

Per prepararle bastano davvero pochissimi ingredienti: prima di tutto l’Olio Extravergine di Oliva, poi degli Aromi come Salvia, Rosmarino e Parpika. Sale e Pepe daranno alla Ricetta delle Patate Novelle in Padella il tocco finale.

Pubblicità

Tra le altre Ricette con le Patate Novelle vi consigliamo di provare le Patate al Forno con Cheddar, le Patate Caramellate e i Bocconcini di Patate con Speck e Formaggio.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Patate Novelle in Padella lavate per bene le patate sotto acqua corrente, strofinandole una contro l’altra in modo da rimuovere eventuali residui di terra. Asciugatele poi con un canovaccio da cucina pulito.
  2. In una padella scaldate l’olio con lo spicchio di aglio, la salvia e il rosmarino e unite le patate. Fatele rosolare a fiamma vivace per qualche minuto quindi insaporite con la paprika, coprite e lasciatele cuocere per circa 40 minuti.
  3. Pubblicità

  4. Servite le Patate Novelle in Padella ben calde. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete insaporire le Patate in Padella con tutti gli ingredienti che preferite. Provatele ad esempio con la curcuma e il pepe nero, condite con una spruzzata di lime: il loro sapore esotico vi stupirà!

Pubblicità

Consigli

Scegliete delle Patate Novelle di prima qualità, meglio se da agricoltura biologica.

Conservazione

Le Patate Novelle in Padella si conservano in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riscaldarle in padella prima di consumarle.

Pubblicità

Commenti