Patate Novelle al Forno

Ottime come contorno, le Patate Novelle al Forno sono perfette sia con i piatti di carne che con quelli di pesce. Ecco come prepararle in modo semplice.
Ricetta Patate Novelle al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 1 ora
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Uno dei contorni per eccellenza sia dei secondi di carne che di quelli di pesce sono le Patate Novelle al Forno. Il loro sapore delicato, unito a una forma piccola e tondeggiante, fanno sì che le Patate Novelle Arrosto siano amate indistintamente da grandi e piccini.

La loro preparazione è davvero semplice e non avrete bisogno di molti ingredienti, fatto salvo degli aromi e dell’Olio Extravergine di Oliva. A dare alla Ricetta delle Patate Novelle al Forno il loro caratteristico sapore infatti sono Aglio e Rosmarino.

Pubblicità

Tra le altre Ricette con le Patate perfette da servire come contorno troviamo le Rose di Patate e Bacon al Forno, le Patate Ripiene al Forno con Formaggio e Funghi e le Patate alla Lionese.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Patate Novelle al Forno cominciate lavando le patate sotto acqua corrente, strofinandole per bene una contro l’altra. A differenza delle classiche infatti, le patate novelle vanno consumate con la buccia.
  2. Asciugatele con un canovaccio pulito quindi trasferitele in una teglia rivestita di carta forno, conditele con l’olio, il sale e il pepe e mescolate in modo da distribuire tutti i sapori.
  3. Pubblicità

  4. Unite nella teglia l’aglio e il rosmarino e infornate a 200°C per un’ora circa, fino a che le patate non saranno tenere. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

È possibile insaporire e aromatizzare le Patate Novelle come preferite. Provate ad esempio la nostra golosa ricetta delle Patate al Forno con Cheddar.

Pubblicità

Consigli

Potete preparare la Patate Novelle al Forno anche con qualche ora di anticipo e riscaldarle prima di mettervi a tavola.

Conservazione

Le Patate Novelle al Forno si conservano in frigorifero per 2-3 giorni ben coperte da pellicola. Vi consigliamo di consumarle dopo averle scaldate in padella o al forno.

Pubblicità

Commenti