Patate Hasselback con Würstel

Le Patate Hasselback con Würstel sono uno sfizioso contorno filante che conquisterà i vostri ospiti, ma anche tutta la famiglia, soprattutto i più piccoli!
Ricetta Patate Hasselback con Würstel
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Quella delle Patate Hasselback con Würstel è, come potete intuire dal nome, una gustosa variante delle classiche Patate Hasselback! L’idea delle Patate al Forno con i Wurstel mi è venuta perché solitamente questi due ingredienti sono sempre amatissimi da tutti, soprattutto i più piccoli, per cui queste Patate al Forno con Formaggio Filante e Wurstel mi sembravano il contorno ideale da preparare per una cena in famiglia o durante una cena dove tra gli ospiti c’erano anche dei bambini.

E devo ammettere che non mi sbagliavo! Le Patate a Fisarmonica Filanti con Wurstel sono andate letteralmente a ruba, sia fra i grandi che tra i più piccoli! L’unione tra le Patate al Forno, i Wurstel e la Provola Filante ha convinto proprio tutti. Facili e veloci da preparare, queste Sfiziose Patate Arrosto con Wurstel e Provola sono una di quelle ricette da provare assolutamente!

Pubblicità

Ma ci sono tantissime altre ricette gustose da provare con le Patate e i Wurstel, come ad esempio i Fagottini di Pizza con Patatine Fritte e Wurstel e le Crocchette di Patate con Wurstel, entrambi perfetti da servire anche all’aperitivo! E ora eccovi subito la ricetta delle Patate Hasselback con Würstel!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Patate Hasselback con Würstel prendete le patate e lavatele bene, poi sbucciatele e tagliatele a fisarmonica formando delle fettine di circa mezzo centimetro, in modo da creare gli spazi dove andranno poi inseriti i wurstel e il formaggio. Prestate attenzione durante il taglio, non dovrete mai arrivare alla fine dalla patata. Mettete le vostre patate su una leccarda foderata con la carta forno oppure in una pirofila e aggiungete un filo di olio, il sale e il pepe. Mettete in forno preriscaldato a 200°C e cuocete per circa 20 minuti.
  2. Nel frattempo tagliate a fettine sottili i wurstel e la provola. Passato il primo tempo di cottura, togliete le patate dal forno e inserite nelle "fessure", facendo attenzione a non scottarvi, i wurstel e la provola, alternandoli tra loro. Spolverizzate il tutto con il parmigiano e rimettete in forno per altri 10 minuti, in modo che i wurstel cuociano e il formaggio si sciolga bene. Una volta pronte, sfornate e servite immediatamente le vostre Patate Hasselback con Würstel! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per preparare le Patate Hasselback con Würstel potete anche sostituire i Wurstel con del Prosciutto Cotto e la Provola con un altro Formaggio a Pasta Filata.

Pubblicità

Consigli

Per far sì che le vostre Patate Hasselback con Würstel siano cotte perfettamente vi consiglio di sceglierle tutte della stessa dimensione.

Conservazione

Le Patate Hasselback con Würstel andrebbero consumate al momento per apprezzarne al meglio il sapore e la consistenza, ma se avanzano si possono conservare in frigorifero per un giorno in un contenitore ermetico e riscaldarle prima di servirle.

Pubblicità

Commenti