Tra i Dolci di Pasqua ce n’è uno poco conosciuto buono come la “sorella maggiore”. Stiamo parlando della Pastiera di Riso, uno dei Dolci Napoletani, a torto, tra i meno noti. La preparazione è pressoché analoga a quella della Pastiera Napoletana: un guscio di Pasta Frolla racchiude un ripieno a base di Ricotta, Uova, Zucchero e Riso. Esatto: al posto del Grano Cotto, la Ricetta della Pastiera di Riso si prepara con i chicchi di questo cereale senza glutine.
Non è un caso quindi che spesso la Pastiera di Riso Napoletana venga preparata con un guscio di Pasta Frolla Senza Glutine in modo da rendere il dolce adatto anche ai celiaci. Se quindi volete cimentarvi nella preparazione di questo dolce di riso potete imboccare ben due strade diverse, con o senza glutine. Come tutti i dolci pasquali il risultato sarà comunque strepitoso.
Tra gli altri Dolci di Pasqua vi consigliamo di provare la Colomba Fatta in Casa Facile e Veloce, la Cassata Siciliana oppure uno dei nostri 25 Dolci per una Pasqua Golosa.