Pasta Philadelphia e Limone

La Pasta Philadelphia e Limone è un primo piatto di pasta vegetariano dalla consistenza cremosa, perfetto da preparare quando avete poco tempo per cucinare.
Ricetta Pasta Philadelphia e Limone
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Se siete stanchi dei soliti primi piatti, lasciatevi tentare dalla Ricetta della Pasta Philadelphia e Limone. Perfetta anche per coloro che seguono una Dieta Vegetariana, si prepara in 5 minuti ed è perfetta per tutta la famiglia.

La Pasta con la Philadelphia vi permetterà di portare in tavola una Pasta Cremosa senza però dover far ricorso alla ipercalorica Panna da Cucina. Il profumo del Limone, ottenuto dalla scorza di frutti biologici, sarà l’arma segreta, quella che porterà la vostra ricetta a un livello superiore. Non dimenticate poi di aggiungere una macinata di Pepe Nero: farà davvero la differenza!

Pubblicità

Tra le altre Ricette di Primi Piatti di Pasta Cremosa ci sono le Tagliatelle Cremose alla Zucca e Salvia e le Penne al Pesto Cremoso di Broccoli. Se invece amate i Primi Piatti con il Limone non perdetevi le Tagliatelle al Limone e le Conchiglie al Profumo di Limone e Prezzemolo.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Pasta Philadelphia e Limone cominciate mettendo a cuocere la pasta per il tempo indicato sulla confezione.
  2. Nel frattempo trasferite il formaggio Philadelphia in un’insalatiera piuttosto capiente, unite metà della scorza di limone e una macinata di pepe.
  3. Pubblicità

  4. Mescolate con un cucchiaio di legno quindi aggiungete mezzo bicchiere di acqua di cottura della pasta per rendere il tutto più cremoso.
  5. Scolate la pasta tenendo da parte un bicchiere di acqua di cottura. Mescolate i fusilli giganti nell’insalatiera per amalgamarli al condimento, aggiungendo se necessario altra acqua per amalgamare il tutto.
  6. Distribuite nei piatti, ultimate con un poco di pepe grattugiato fresco, aggiungete le scorze di limone rimaste e servite la Pasta Philadelphia e Limone ben calda! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pasta Con Philadelphia E Limone

Varianti e Alternative

Se volete rendere questa Pasta Cremosa con Philadelphia e Limone ancora più sostanziosa potete aggiungerci del Tonno, del Salmone oppure dei Pomodorini.

Pubblicità

Consigli

Per preparare questa Pasta Philadelphia e Limone noi abbiamo utilizzato dei Fusilli Giganti, ma voi potete utilizzare qualsiasi tipo di Pasta abbiate a disposizione.

Conservazione

La Pasta Philadelphia e Limone si conserva in frigorifero per 2-3 giorni ben coperta da pellicola. Riscaldandola potrebbe essere necessario aggiungere Latte o Acqua di Cottura, per ripristinare la cremosità del condimento.

Pubblicità

Commenti