Pasta Frolla allo Yogurt Senza Burro

La Pasta Frolla allo Yogurt Senza Burro è una ricetta base della pasticceria. Light e con pochi grassi, è perfetta per chi vuole evitare di consumare burro.

Ricetta Pasta Frolla Allo Yogurt Senza Burro
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 400 grammi di Frolla
Costo Nella media

La Pasta Frolla allo Yogurt Senza Burro è la ricetta ideale se cercate una Pasta Frolla Light perfetta per la preparazione di torte, dolci e biscotti. Semplice da preparare, forse anche più della ricetta tradizionale, la Pasta Frolla allo Yogurt conquisterà il palato di tutti.

Gli ingredienti necessari alla preparazione della nostra Ricetta della Pasta Frolla Senza Burro sono, oltre ai classici come Farina, Uova e Zucchero, un vasetto di Yogurt. Potete scegliere il gusto che preferite, ma certamente quello alla Vaniglia è da preferirsi.

Se siete alla ricerca di qualche Ricetta con la Pasta Frolla provate i Biscotti di Pasta Frolla, le Maschere di Carnevale di Pasta Frolla oppure la Crostata al Kiwi.

– Ingredienti per 400 grammi di Frolla

– Come Fare la Pasta Frolla allo Yogurt Senza Burro?

  1. Per preparare la Pasta Frolla allo Yogurt Senza Burro mettete in una ciotola la farina, la fecola di patate, lo zucchero, il lievito e la scorza di limone.
  2. Unite quindi i tuorli e lo yogurt, iniziando a impastare con le mani fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo.
  3. Appiattitelo leggermente con le mani, avvolgetelo con della pellicola e riponete in frigorifero per almeno 30 minuti prima di procedere alla preparazione della vostra ricetta.
  4. La Pasta Frolla allo Yogurt Senza Burro si cuoce in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 10-12 minuti, o comunque fino a quando è ben dorata. Se invece state realizzando una torta, come ad esempio una crostata, i tempi di cottura aumentano fino a 35-40 minuti.

– Varianti e Alternative

La Pasta Frolla allo Yogurt Senza Burro costituisce un'alternativa alla classica Pasta Frolla per cui potete arricchirla con tutti gli ingredienti classici della Frolla come ad esempio Gocce di Cioccolato oppure Cacao.

– Consigli

Se volete potete aromatizzare la vostra Frolla allo Yogurt utilizzando lo Yogurt che preferite, come ad esempio alla Frutta oppure al Caffè.

– Come Conservare la Pasta Frolla allo Yogurt Senza Burro

La Pasta Frolla allo Yogurt Senza Burro si può conservare in frigorifero, avvolta da pellicola, per un paio di giorni.

Lascia un commento