È incredibile quanti formati di pasta è possibile ottenere solo mescolando farina e acqua. Da nord a sud, ogni regione d’Italia ha le sue preparazioni tipiche, ma oggi vogliamo svelarvi come preparare la Pasta Fresca Fatta in Casa Senza Uova per realizzare non solo tagliatelle, ma anche fettuccine, lasagne e ravioli. Perfetta non solo per gli intolleranti alle uova ma anche per coloro che sono alla ricerca di ricette vegane, la Pasta Fresca senza Uova è versatile e semplice da preparare.
Basteranno della Semola Rimacinata di Grano Duro e dell’Acqua calda e la vostra Pasta Fatta in Casa senza Uova sarà pronta per essere trasformata in golosi primi piatti. Volendo, è possibile dare alla Pasta Fresca il caratteristico colore giallo solitamente conferitole dalle uova semplicemente aggiungendo un pizzico di Curcuma o dello Zafferano. Il sapore non ne risentirà e alla vista avrete un prodotto identico all’originale.
Ancora una volta quindi le ricette vegane sono in grado di sopperire alla mancanza di alcuni ingredienti. Desiderate sperimentarne altre e rimanere stupiti? Provate il Seitan Tonnato Vegan, lo Spezzatino di Seitan oppure il delizioso Tiramisù Vegano.