Pasta Cremosa Broccoli e Noci

La Pasta Cremosa Broccoli e Noci è un primo piatto light ma dalla consistenza vellutata e golosa, facile e veloce da preparare. Vediamo insieme la ricetta!

Ricetta Pasta Cremosa Broccoli E Noci
Difficoltà Facile
Preparazione 30 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

La Pasta Cremosa Broccoli e Noci è un primo piatto goloso, che soddisfa in pieno le papille gustative, ma che sta attento alla linea. Realizzato con pochi e semplici ingredienti è un primo piatto vegetariano con una crema a base di broccoli e formaggio spalmabile che uniti insieme danno vita a una salsa vellutata e saporita.

Il tocco crunchy di questa Ricetta della Pasta Cremosa ai Broccoli è data dalle noci che completano il piatto aggiungendo una nota di sapore tostato, che si sposa alla perfezione con il sapore delicato del piatto.

Facile e veloce da preparare la Pasta Cremosa Broccoli e Noci è ideale quando i tempi ai fornelli stringono, ma non si vuole rinunciare al piacere di un piatto ricco e genuino preparato in casa. Inoltre è un ottimo modo per far mangiare le verdure anche ai più piccoli perché non sapranno resistere alla consistenza vellutata e al sapore delicato della crema ai broccoli.

Se siete alla ricerca di altri primi piatti cremosi vi consigliamo di dare un’occhiata a queste deliziose ricette: Pasta Cremosa alle Verdure, Pasta Cremosa Zucchine e Gamberi, Pasta con le Noci, Mezzemaniche Cremose Ricotta e Broccoli e la freschissima Pasta Philadelphia e Limone.

E ora ingredienti a portata di mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo insieme questa golosa Pasta Cremosa Broccoli e Noci!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pasta Cremosa Broccoli e Noci?

  1. Per preparare la Pasta Cremosa Broccoli e Noci per prima cosa pulite i broccoli, tagliateli in cimette e lessateli in acqua bollente per una decina di minuti.
  2. Nel frattempo mettete a bollire una pentola di acqua salata per cuocere la pasta e in una padella preparate un soffritto con l'aglio.
  3. Unite al soffritto i broccoli lessati e fateli insaporire per 5 minuti, poi eliminate l'aglio, aggiungete il formaggio spalmabile e schiacciate il tutto con una forchetta per formare una cremina.
  4. Scolate la pasta al dente e versatela direttamente in padella, aggiungete le noci a pezzetti e saltate il tutto per qualche minuto a fiamma vivace.
  5. La vostra Pasta Cremosa Broccoli e Noci è pronta per essere servita in tavola!
  6. Ricetta Pasta Cremosa Broccoli E Noci

– Varianti e Alternative

Per rendere ancora più golosa la vostra Pasta Broccoli e Noci potrete aggiungere anche della pancetta, dello speck oppure della salsiccia da far rosolare in padella insieme ai broccoli. Per completare il piatto aggiungete una manciata abbondante di Parmigiano o Pecorino grattugiato.

– Consigli

Se la crema di broccoli dovesse risultare troppo densa e asciutta, quando scolate la pasta tenete da parte un mestolo di acqua di cottura ed utilizzatelo al bisogno quando effettuerete la cottura al salto.

– Come Conservare la Pasta Cremosa Broccoli e Noci

La Pasta Cremosa Broccoli e Noci andrebbe consumata appena pronta. Qualora ve ne avanzasse conservatela in frigo, dentro un contenitore ermetico, fino a 2 giorni. Al momento del consumo riscaldatela in padella aggiungendo un filo d'olio oppure un goccio di acqua o latte.

Lascia un commento