Pasta con Pomodorini, Pomodori Secchi e Olive

La Pasta con Pomodorini, Pomodori Secchi e Olive è un saporito primo piatto vegetariano che si prepara in modo facile, veloce e con pochissimi ingredienti.

Please wait...
Stampa
Ricetta Pasta Con Pomodori Secchi E Olive
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Pasta con Pomodorini, Pomodori Secchi e Olive è un saporitissimo primo piatto vegetariano che racchiude alcuni tra i sapori migliori del Sud Italia. Facile e veloce da realizzare, questa Pasta è preparata con Pomodorini, Pomodori Secchi, Olive Nere e Olive Verdi!

Perfetta da realizzare per un pranzo con tutta la famiglia diverso dal solito, questa Pasta Mediterranea con Pomodori Secchi e Olive è perfetta per stupire gli amici a cena, soprattutto se tra loro c’è qualcuno che è vegetariano. Se amate i primi piatti di Pasta dal sapore deciso, questa è la ricetta perfetta per voi!

Se state cercando delle Ricette di Primi Piatti di Pasta con i Pomodori Secchi vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla Pasta al Pesto e Pomodori Secchi, alla Pasta con Zucchine, Pancetta e Pomodori Secchi e alla Pasta al Pesto di Rucola e Pomodori Secchi! E ora vi lasciamo subito alla ricetta della Pasta con Pomodorini, Pomodori Secchi e Olive!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pasta con Pomodorini, Pomodori Secchi e Olive?

  1. Per preparare la Pasta con Pomodorini, Pomodori Secchi e Olive iniziate mettendo in ammollo in acqua calda i pomodori secchi per farli rinvenire. Lavate, mondate e tagliate in spicchi i pomodorini. Prendete le olive, sgocciolatele e tagliatele a pezzetti.
  2. Fare rosolare lo spicchio d'aglio in un'ampia padella antiaderente con l'olio extravergine d'oliva. Quando l'aglio diventa scuro aggiungete in padella i pomodorini, fateli saltare per qualche minuto, regolate di sale e proseguite la cottura a fiamma medio-alta.
  3. Riprendete i pomodori secchi, strizzateli con cura e tagliateli a pezzetti. Aggiungete in padella sia i pomodori secchi che le olive, mescolando per amalgamarli agli altri ingredienti.
  4. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua leggermente salata, avendo cura di scolarla quando è ancora al dente. Poco prima di scolarla, prelevate un mestolo di acqua di cottura e aggiungetelo al sugo.
  5. Dopo aver scolato la pasta aggiungetela in padella con il sugo, fate saltare qualche minuto per amalgamare, eliminate l'aglio e portate a termine la cottura della pasta.
  6. A questo punto spegnete il fuoco, spolverizzate con del prezzemolo tritato a piacere e servite la Pasta con Pomodorini, Pomodori Secchi e Olive ben calda!

– Varianti e Alternative

Se volete rendere questo piatto più piccante potete aggiungere del Peperoncino fresco oppure del Peperoncino in polvere.

– Consigli

Per rendere più scenografico e speciale questo piatto noi abbiamo utilizzato un tipo di Pasta Corta chiamata Radiatori, ma ovviamente voi potete utilizzare la Pasta che preferite.

– Come Conservare la Pasta con Pomodorini, Pomodori Secchi e Olive

La Pasta con Pomodorini, Pomodori Secchi e Olive avanzata si può riporre in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.
Ricetta Zucchine Aceto

Zucchine all’Aceto

Spiedini di Pollo alle Arachidi

Ricetta Spiedini Di Pollo Alle Arachidi