Pasta con Pomodorini, Olive e Feta

La Pasta con Pomodorini, Olive e Feta è una gustosa pasta fredda dal sapore estivo e con poche calorie che si prepara in soli 10 minuti!
Ricetta Pasta con Pomodorini, Olive e Feta
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

La Pasta con Pomodorini, Olive e Feta è uno dei primi piatti estivi più facili, veloci, sani e sfiziosi da preparare: con pochi ingredienti e in 10 minuti potrete gustare una Pasta Fredda light, ma decisamente saporita! Nel frattempo che cuoce la pasta, potete preparare il condimento così da ottenere in pochissimi minuti un primo piatto sano e gustoso!

Questa Pasta Fredda con Feta, Pomodorini e Olive è perfetta da servire per una cena estiva in giardino, durante un apericena, ma anche per un picnic oppure semplicemente per il pranzo al lavoro. Con poche calorie, questa Pasta è ideale anche se siete a dieta o se preferite contenere le calorie, magari proprio in vista dell’estate!

Pubblicità

Una volta provata questa Pasta dal sapore mediterraneo, sono sicura che ve ne innamorerete! E se cercate altre Paste Fredde Estive Particolari, vi consiglio di sbirciare anche le ricette della Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella, dell’Insalata di Pasta Mediterranea e della Pasta al Pesto e Pomodori Secchi! E ora eccovi finalmente la ricetta della Pasta con Pomodorini, Olive e Feta!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Pasta con Pomodorini, Olive e Feta per prima cosa cuocete in abbondante acqua salata la pasta. Nel frattempo che la pasta cuoce, lavate bene i pomodorini e poi tagliateli in quattro, infine metteteli in una ciotola di grandi dimensioni. Prendete la feta e tagliatela a cubetti, poi aggiungetela nella ciotola con i pomodorini. Tagliate a metà anche le olive nere e aggiungetele agli altri ingredienti, poi aggiungete anche l'olio, il pepe e un pizzico di sale e mescolate bene.
  2. Quando la pasta è al dente, scolatela e lasciatela raffreddare per qualche minuto. Nel frattempo tritate finemente con una mezzaluna il prezzemolo. A questo punto aggiungete la pasta e il prezzemolo nell'insalatiera e mescolate velocemente il tutto per far amalgamare gli ingredienti. Infine servite la vostra Pasta con Pomodorini, Olive e Feta! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire la vostra Pasta con Pomodorini, Olive e Feta con un goccio di Succo di Limone o con della Scorza di Lime! Se amata i piatti molto saporiti potete sostituire i Pomodorini con i Pomodori Secchi.

Pubblicità

Consigli

Per preparare la Pasta con Pomodorini, Olive e Feta vi consiglio di regolarvi autonomamente per il tempo di cottura della pasta, valutando ovviamente quello che è indicato sulla confezione.

Conservazione

La Pasta con Pomodorini, Olive e Feta si conserva per un giorno in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti