Pasta al Sugo di Pomodoro e Panna

La Pasta al Sugo di Pomodoro e Panna è un primo piatto semplice e veloce preparato a partire da una classica pasta al pomodoro a cui viene aggiunta della panna.

Ricetta Pasta Al Sugo Di Pomodoro E Panna
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

L’alta ristorazione da qualche anno a questa parte ha demonizzato la Panna ma in realtà, questo ingrediente tanto calorico quanto goloso, permette di creare in poco tempo piatti amati da tutti come nel caso della Pasta al Sugo di Pomodoro e Panna. Ed è incredibile, perché partendo da una ricetta semplice come quella della Pasta al Pomodoro è possibile ottenere in un istante un piatto nuovo e diverso dal solito.

La Ricetta della Pasta al Sugo di Pomodoro e Panna prevede pochi ingredienti: Pomodori Pelati (o Polpa di Pomodoro), Olio, Scalogno e Aglio per insaporire e della Panna da Cucina. Sarà quest’ultima a conferire al piatto il suo caratteristico sapore.

Tra gli altri Primi Piatti Golosi ci sono la Pasta alla Sorrentina, le Penne al Baffo e la Pasta con Crema di Noci e Gorgonzola.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pasta al Sugo di Pomodoro e Panna?

  1. Per preparare la Pasta al Sugo di Pomodoro e Panna cominciate tritando finemente gli scalogni. Trasferiteli in una padella larga insieme all'olio e allo spicchio di aglio e fateli rosolare per un paio di minuti.
  2. Unite quindi i pelati, schiacciateli con una forchetta e lasciate cuocere per circa 15 minuti, regolando di sale. In ultimo unite la panna e mescolate velocemente.
  3. Nel frattempo mettete a cuocere la pasta per il tempo indicato sulla confezione. Una volta pronta, scolatela direttamente nel sugo, mescolando bene in modo da amalgamare tutti i sapori. Distribuite nei piatti e preparatevi a gustare un primo piatto golosissimo!

– Varianti e Alternative

La Pasta al Sugo di Pomodoro e Panna può essere preparata in versione vegana e senza lattosio utilizzando della panna da cucina vegetale. In commercio si trovano sia a base di soia che di riso, avena o altri cereali.

– Consigli

Questa Pasta al Sugo di Pomodoro e Panna può essere personalizzata a piacere: unite degli aromi come il basilico o l'origano per conferirle un sapore più fresco o completatela con del Parmigiano Grattugiato per un tocco di sapore in più.

– Come Conservare la Pasta al Sugo di Pomodoro e Panna

La Pasta al Sugo di Pomodoro e Panna si conserva in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Vi consigliamo di consumarla riscaldata in padella.

Lascia un commento