icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Parmigiana di Patate e Prosciutto

La Parmigiana di Patate e Prosciutto è un piatto innovativo, ma che sta facendo letteralmente impazzire i più golosi.
Ricetta Parmigiana di Patate e Prosciutto
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 1 ora
  • Dosi per 6

Pubblicità

Pubblicità

La Parmigiana di Patate e Prosciutto è un piatto innovativo, ma che sta facendo letteralmente impazzire i più golosi. Abituati alla classica parmigiana di melanzane, questa variante alle Patate e Prosciutto è perfetta per quelli che non amano le melanzane. Un piatto unico davvero gustoso, cremoso e filante davvero semplicissimo da realizzare!

Vi diciamo anche un piccolo segreto per risparmiare tempo: potete prepararla qualche giorno prima e cucinarla al momento!

Pubblicità

Per tutti quelli che mangerebbero solo patate, ecco altre sfiziosissime ricette per voi: le Patate Hasselback, le Crocchette di Patate con Wurstel, i Bomboloni di Patate al Prosciutto e Formaggio e le Crocchette di Patate con Wurstel! Vi bastano? 🙂

Ingredienti per 6

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Pelate le patate e affettatele a rondelle sottili (se non riuscite con il coltello, potete utilizzare un utensile da cucina apposito).
  2. Prendete la besciamella e spalmatene uno strato sottile su di una teglia. Ricopritela con le fette di patate, il sale e il pepe. Aggiungete un ulteriore strato di besciamella, poi successivamente uno di cotto e uno di provola tagliata a fette sottili.
  3. Pubblicità

  4. Aggiungete un altro strato di patate, sale e pepe e ricopritelo con la besciamella, il prosciutto e la provola. Concludete con l'ultimo strato di patate, ricopritelo con la besciamella e cospargetelo di formaggio grattugiato.
  5. Mettete in forno a 180° per circa 1 ora. Lasciate intiepidire prima di servire. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti