Pappardelle Speck e Philadelphia

Le Pappardelle Speck e Philadelphia sono un primo piatto leggero e saporito che si prepara in modo facile e veloce, perfetto per chi ama le consistenze cremose.

Ricetta Pappardelle Speck E Philadelphia
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Siamo sempre di corsa e quando si tratta di preparare qualcosa per cena finiamo con il scegliere sughi già pronti o il classico pomodoro. Ecco perché oggi, con la Ricetta delle Pappardelle Speck e Philadelphia, vogliamo darvi un’idea per preparare in meno di 5 minuti un Sugo per la Pasta diverso dal solito.

Il Formaggio Philadelphia infatti, lavorato con un poco di acqua di cottura della Pasta, permette di creare una crema leggera che si sposa alla perfezione con ingredienti dal sapore più deciso come lo Speck. Acquistate quello già tagliato a fiammiferi, rosolatelo in padella e servite il tutto con una macinata di Pepe fresco: non potrete più fare a meno della Pasta con Philadelphia e Speck, sia essa fresca all’uovo o di grano duro.

Le Ricette con le Pappardelle sono caratterizzate da sughi corposi come nel caso delle Pappardelle al Ragù di Cinghiale, delle Pappardelle allo Stracotto e delle Pappardelle con Funghi, Burro e Salvia.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Pappardelle Speck e Philadelphia?

  1. Per preparare le Pappardelle Speck e Philadelphia cominciate scaldando una padella antiaderente e, senza aggiungere condimenti, rosolate con un filo d'olio lo speck a fiammiferi fino a che non sarà croccante.
  2. Mettete a cuocere le pappardelle in abbondante acqua leggermente salata per il tempo indicato sulla confezione.
  3. Trasferite il formaggio Philadelphia in un'insalatiera capiente, unite un pizzico di sale e un mestolo di acqua di cottura della pasta. Mescolate bene con un cucchiaio in modo da ottenere una crema liscia.
  4. Quando le pappardelle saranno pronte, scolatetele e trasferitele nell'insalatiera insieme alla crema di Philadelphia, mescolando per amalgamare.
  5. Unite lo speck e una generosa macinata di pepe nero, mescolate e distribuite nei piatti. Servite le Pappardelle Speck e Philadelphia immediatamente!

– Varianti e Alternative

Vi piace l'idea di condire la Pasta con una Crema di Philadelphia ma siete alla ricerca di una ricetta vegetariana? Sostituite lo Speck con dei Pomodori Secchi Sott'Olio tagliati a striscioline: otterrete un primo piatto davvero strepitoso!

– Consigli

Per ottenere delle Pappardelle Speck e Philadelphia ancora più buone vi consigliamo di utilizzare della Pasta Fresca all'Uovo Fatta in Casa.

– Come Conservare le Pappardelle Speck e Philadelphia

Le Pappardelle Speck e Philadelphia si conservano in frigorifero per un paio di giorni. Il nostro consiglio è di riscaldarle in padella aggiungendo un filo di Latte o eventualmente altra Acqua di cottura della pasta tenuta preventivamente da parte.

- Note alla Ricetta