Panino alla Caprese

Il Panino alla Caprese è uno dei piatti unici estivi per eccellenza a base di pomodoro, basilico e mozzarella. Scopriamo insieme come realizzare questo panino!

panino-alla-caprese
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Molto basso

Quella del Panino alla Caprese è una ricetta veloce e facile da realizzare, sfiziosa, light e fresca. Questo panino è veramente fantastico e gustoso ed è perfetto da servire nella stagione estiva data l’elevata qualità degli ingredienti principali utilizzati per crearlo in quel periodo: per un pranzo in ufficio o un picnic all’aperto il Panino alla Caprese è ciò fa al caso vostro!

Delle ciabatte vengono irrorate con un filo d’olio e del pesto prima di essere infornate in maniera tale da renderle croccanti: pomodori, mozzarella e basilico si alternano come in ogni caprese che si rispetti farcendo il panino e regalandovi un’esplosione di colori e sapori.

La Caprese Finger Food con Pancetta e gli Spiedini di Caprese sono altre ricette veramente invitanti e deliziose che dovete assolutamente provare se siete amanti della caprese. Adesso però accendete il forno e preparatevi al meglio: vediamo come realizzare insieme il Panino alla Caprese!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Panino alla Caprese

  1. Per preparare il Panino alla Caprese iniziate dividendo a metà tutte e quattro le ciabatte: irroratele con un filo d'olio evo e con un po' di pesto e infornate per cinque minuti il pane in forno ad alta temperatura. Nel frattempo pulite e tagliate a rondelle il pomodoro e scolate e tagliate a fette anche la mozzarella.
  2. Estraete il pane dal forno quando sarà croccante e farcitelo alternando fette di pomodoro a foglie di basilico e alla mozzarella: cospargete infine il tutto con un filo d'olio, una spolverata di origano, sale e pepe, richiudete il tutto e gustata il vostro Panino alla Caprese.

– Come conservare il Panino alla Caprese

Il Panino alla Caprese va gustato al momento ed è quindi per questo sconsigliato un qualsiasi tipo di conservazione.

– Varianti e Alternative

Potete irrorare il pane con un’ulteriore filo d’olio piccante e mescolare il pesto con dello yogurt bianco per rendere ancora più gustoso e particolare il Panino alla Caprese

Alfajores biscotti argentini

Alfajores

Insalata di Riso, Salmone e Verdure

insalata di riso, salmone e verdure